The Great: Il trailer della serie su Caterina la Grande con Elle Fanning

Tony McNamara, sceneggiatore premio Oscar de La Favorita, ci regala The Great, la serie su Caterina la Grande in arrivo su Hulu.

0
390
The Great

Il 15 maggio arriverà su Hulu The Great, la nuova miniserie su Caterina la Grande di Russia.

In particolare, la serie vuole mostrare l’ascesa al potere di Caterina la Grande e la sua relazione esplosiva con il marito Pietro III, l’imperatore di Russia. Dal punto di vista storico, Caterina II di Russia, fu imperatrice dal 1762 fino alla sua morte, avvenuta quattro anni dopo.

È passata alla storia come l’esempio più significativo di dispotismo illuminato, detronizzò il marito e sotto di lei l’Impero russo visse uno dei periodi più floridi e di maggior riconoscimento.

Il compito di interpretare questa monarca illuminata è stato da ad Elle Fanning, recentemente vista nel dramma romantico All The Bright Places (Raccontami di un giorno perfetto).

Il ruolo del marito, invece è stato affidato a Nicholas Hoult, le cui ultime interpretazioni sono quelle di J. R. R. Tolkien nel film dedicato allo scrittore, e nel film La Favorita.

Il trailer di The Great:

Lo sceneggiatore di The Great, è proprio lo stesso di La Favorita di Yorgos Lanthimos. Come si può capire dal trailer, quando appare la scritta: “Basato su fatti realmente accaduti *più o meno”, il premio Oscar Tony McNamara, ha adattato nuovamente la Storia in modo irriverente e sarcastico.

La prima stagione della miniserie, diretta da Matt Shakman (ha diretto alcuni episodi de Il trono di spade e Fargo), comprende dieci episodi e non è ancora chiaro se sia prevista o meno una seconda stagione.

Sul sito di Hulu, la miniserie The Great viene descritta come un dramma comico e satirico. Fatti realmente accaduti e fittizi si intrecciano, creando un’adattamento divertente, che dipinge l’imperatrice come una giovane donna romantica e idealista.

“Una storia moderna sul passato, che comprende i molti ruoli che [Caterina la Grande] ha interpretato durante la sua vita, come amante, insegnante, monarca, amica e combattente.”

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here