Rebibbia Quarantine: la seconda puntata della serie di Zerocalcare

Ecco il secondo episodio di Rebibbia Quarantine, la serie animata di Zerocalcare che ironizza sulla quarantena da Coronavirus che stiamo vivendo.

0
366

Eccoci alla seconda puntata di Rebibbia Quarantine, la breve serie animata di Zerocalcare sulla quarantena. Andata in onda su Propaganda Live, ecco che viene resa disponibile per tutti.

Settimana scorsa avevamo ripubblicato la prima puntata di Rebibbia Quarantine, puntata di presentazione del progetto. In questa seconda puntata, intitolata Il bilancio, infatti, Zerocalcare sembra essere più tagliente e più cinico (veritiero?) che mai. Ritornano infatti i temi che stanno toccando la vita di tutti: come passare il tempo, la tecnologia e la spesa. Di sicuro uno sguardo innovativo, inaspettato e molto ironico su una situazione che ci accomuna.

Ecco di seguito, dunque, il nuovo episodio della geniale serie.

Rebibbia Quarantine episodio 2

Il bilancio dopo una settimana di quarantena(posso anticipare che non è successo un cazzo e a un certo punto riuserò sempre gli stessi sfondi tanto la nostra esistenza si svolge tutta nel raggio de duecento metri e disegnati una volta disegnati sempre).Come al solito la sigla è tratta da ipocondria di Giancane.

Pubblicato da (Z)ZeroCalcare su Sabato 21 marzo 2020

Nel secondo episodio di Rebibbia Quarantine sono presenti tutte quelle situazioni che stanno ormai diventando la quotidianità di tutti noi. Dalle videochiamate che riempiono le nostre giornate all’amico che non sa come impegnare la sua giornata. Dalle file chilometriche fuori dai supermercati alle attività che tutti stiamo improvvisando per riempire il nostro tempo.

Ancora una volta, Zerocalcare, anticipato dal brano Ipocondria di Giancane, ci offre il suo sguardo lucido e divertente sul tema. Un modo per esorcizzare paure e sottolineare le contraddizioni di ciò che esperiamo tutti i giorni. E come tutta la buona commedia fa, non manca il retrogusto amaro del finale

Rebibbia Quarantine

Insomma, non vediamo l’ora della prossima puntata.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here