Aaron Paul vorrebbe interpretare Kurt Cobain in un biopic

In un'intervista Aaron Paul ha dichiarato che interpreterebbe molto volentieri il leader dei Nirvana Kurt Cobain in un film biografico.

0
782

Aaron Paul, che recentemente ha preso parte alla terza stagione di Westworld tra poco in onda, torna a parlare di sé. L’attore ha, infatti, dichiarato di voler fortemente interpretare Kurt Cobain, il compianto leader dei Nirvana morto suicida in giovane età.

A dichiararlo è lo stesso Aaron Paul in un’intervista per la rivista NME. L’intervista è l’occasione per fare il punto sulla sua carriera passata, sulla fortuna di Breaking Bad e sulle scelte future. Ed è proprio su questo punto che confessa il sogno recondito di interpretare la particolare figura di Cobain.

In passato Aaron Paul aveva già vestito i panni del musicista “Weird Al” Yankovic in un cortometraggio. Pertanto quando gli è stato chiesto se c’erano altri idoli che avrebbe voluto interpretare, questa è stata la sua pronta risposta. “Quando mi sono trasferito a LA ho pensato abbastanza a Kurt Cobain e a cosa gli è accaduto e adoro i Nirvana e Smells Like Teen Spirit è stato uno dei primi dischi che ho comprato con i miei soldi, quindi ho pensato che sarebbe interessante interpretarlo”.

Aaron Paul

Un modo per Paul di sviluppare una carriera anche al di fuori dell’acclamatissimo Jessie Pinkman che è tornato a reinterpretare per il film El Camino. Kurt Cobain potrebbe essere la giusta modalità per riaffermarsi come attore indipendente; in particolar modo dato il successo che i biopic musicali stanno ricevendo in questi anni (Bohemian Rhapsody e Rocketman in primis).

Inoltre, sono praticamente inesistenti prodotti di fiction relativi al personaggio cult per la generazione degli anni 90. L’unico che è stato fatto è Last Days di Gus Van Sant, in cui Michael Pitt impersona Cobain nelle sue ultime ore di vita. Chissà dunque se l’esplicita richiesta di Aaron Paul sarà accolta a dovere da qualche sceneggiatore/produttore.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here