Netflix Party: guardare i film insieme agli amici nonostante la quarantena

Vi manca guardare i film con gli amici? Con la nuova estensione di Google Chrome, Netflix Party, potete farlo a distanza e commentare sulla chat di gruppo.

0
51601
Netflix Party

La lontananza da amici e famigliari è uno degli aspetti più difficili da sopportare, ma Netflix Party potrebbe contribuire a farci sentire un po’ meno soli in questa quarantena da Covid-19.

Si tratta di una semplice estensione che si può installare gratuitamente su Google ChromeNetflix Party permette di sincronizzare la riproduzione di film e serie tv direttamente da Netflix con tutti gli amici.

Dunque, per tutti coloro che soffrivano la mancanza della condivisione di film con gli amici, è arrivata una soluzione. Finalmente non c’è bisogno di far partire videochiamate di gruppo mentre si cerca di guardare il proprio film preferito.

Com’è scritto anche sul sito di Netflix Party, serve “a connettersi con gli amici e organizzare serate film a distanza” ma non solo. Oltre a sincronizzare la riproduzione dei film, l’estensione aggiunge anche una chat di gruppo ai tuoi contenuti Netflix preferiti. In modo tale da poter commentare live, senza dover utilizzare un dispositivo diverso o lo smartphone.

Netflix Party

Come installare Netflix Party?

Il procedimento è molto semplice, basta andare sul sito ufficiale e cliccare “Install Netflix Party”. Si è poi reindirizzati sul Chrome Web Store, e una volta cliccato “Add to Chrome” l’estensione sarà disponibile e pronta all’uso.

Per utilizzarla si deve aprire Netflix e scegliere cosa guardare. Dopodiché, cliccando sull’estensione puoi iniziare il “party” semplicemente condividendo l’URL con gli amici.

Netflix Party non è un’estensione ufficiale della piattaforma streaming, ma è stata creata grazie a una raccolta fondi su Patreon.

Potete continuare a sostenere i creatori e aiutarli a migliorare Netflix Party. Tra le migliorie in progetto ci sono: l’introduzione di nuove emoji, di una voice chat e l’espansione ad altri siti internet con contenuti streaming.

Cosa ne pensate? Se provate Netflix Party fateci sapere della vostra esperienza nei commenti.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here