Zerocalcare: il geniale video animato sulla quarantena per il Coronavirus

Zerocalcare ha presentato, ieri sera a Propaganda Live, il primo episodio di Rebibbia Quarantine, una serie animata dedicata alla quarantena da Coronavirus.

0
7983

Gli effetti del Coronavirus sulle persone e sul mondo sono ormai ben visibili a tutti. Anche il mondo dell’informazione e delle cultura cambia perciò i suoi ritmi. A farlo è pure il famoso fumettista Zerocalcare che, adottando il suo peculiare stile, ci propone un cartoon riguardante la tematica. Un modo per alleggerire questa solitaria, e alquanto virtuale, quarantena.

Ieri, durante l’appuntamento con Propaganda Live, la trasmissione di La7 condotta da Diego Bianchi e Makkox, è stato infatti presentato Rebibbia Quarantine. Il cartoon realizzato da Zerocalcare promette di essere il primo episodio di una serie animata che tratterà il tema che accomuna ormai tutta la penisola. Il tutto condito dal suo solito piglio cinico e irriverente.

Così Zerocalcare ha presentato, sul suo profilo Facebook, la prima puntata di Rebibbia Quarantine.  “Purtroppo devo sospendere i miei consueti temi leggeri con la prima (e forse ultima se me rompo il cazzo) puntata di questo reportage-verità sulla quarantena vissuta ai bordi della tiburtina.” E qui di seguito l’episodio nella sua interezza.

P.s. Occhio anche ai riferimenti esterni….

Rebibbia Quarantine ep.1

Purtroppo devo sospendere i miei consueti temi leggeri con la prima (e forse ultima se me rompo il cazzo) puntata di questo reportage-verità sulla quarantena vissuta ai bordi della tiburtina.Grazie a Giancane a cui ho rubato un pezzo della canzone Iponcondria per farci la sigla.

Pubblicato da (Z)ZeroCalcare su Sabato 14 marzo 2020

Sembra che questa Rebibbia Quarantine sia una prova temporanea dell’altra serie animata a cui il fumettista si sta dedicando in questo periodo. Ricordiamo, infatti, che, sospensioni a parte, Zerocalcare sta lavorando insieme ad Elio Germano e Valerio Mastandrea proprio ad una serie animata.

La serie in questione sarà direttamente ispirata ai personaggi creati dalla matita del fumettista. Inoltre pare che sia direttamente coinvolta pure la BAO Publishing, casa editrice di tutte le opere di Zerocalcare.

In attesa di altri episodi di questo favoloso reportage animato, il prossimo 21 ottobre uscirà il volume La scuola di pizze in faccia del professor Calcare. Il libro raccoglie materiale pubblicato in rete o realizzato in occasioni speciali, con un racconto inedito legato ad un cortometraggio distribuito online.

Rebibbia Quarantine

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here