Voldemort: in lavorazione uno spin-off dedicato al suo passato?

La Warner Bros. sta lavorando a un prequel della saga di Harry Potter, sarà uno spin-off sul passato di Lord Voldemort e le sue origini.

0
2424
Voldemort

Secondo alcune fonti non ufficiali, la Warner Bros. sta lavorando a un prequel della saga di Harry Potter dedicato al passato di Lord Voldemort. 

Dal momento che la casa di produzione non ha ancora confermato o diffuso informazioni in merito, non si sa se la sceneggiatura sarà curata da J. K. Rowling. L’unico prequel ufficiale delle avventure di Harry Potter, per ora, è la serie Animali Fantastici, basata sul libro della scrittrice, Animali Fantastici: dove trovarli (sarebbe il libro di testo di Harry).

I film si concentrano su Newt Scamander ma anche su un altro mago oscuro, Gellert Grindelward, che (come viene svelato anche nella saga di Harry Potter) è stato sconfitto da Albus Silente.

La storia di Tom Marvolo Riddle, diventato poi Lord Voldemort, viene solamente accennata nella saga di Harry Potter, mentre il giovane mago cerca di sconfiggerlo una volta per tutte.

Nei film, Voldemort è stato interpretato da Ralph Fiennes, quindi è possibile che l’attore torni ad interpretarlo. Tuttavia, dal momento che il prequel riguarda le sue origini, ci sarà bisogno di un attore più giovane. Attualmente si presume che ad interpretare Tom Riddle sarà Noah Schnapp, uno dei protagonisti della serie Stranger Things.

Voldemort

Esiste già un prequel sulle origini di Voldemort

Nel 2018 è stato pubblicato su YouTube un lungometraggio di 50 minuti intitolato Voldemort: Origins of the Heir. Si tratta di un fan-made prequel creato da Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia che riprendeva la storia di Tom Riddle e la sua trasformazione in Lord Voldemort.

Il film è stato realizzato grazie a una campagna Kickstarter creata nel 2016 e la Warner Bros. ha anche intentato un’azione legale per violazione del copyright.

Se volete sapere di più su Voldemort: Origins of the Heir vi propongo un nostro approfondimento che ne analizza gli aspetti tecnici e le incongruenze narrative. Qui sotto, lascio il lungometraggio ancora presente su YouTube.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here