Soul: il trailer del nuovo film Pixar fatto dai creatori di Inside Out (video)

Ecco il nuovo trailer di Soul, il film d'animazione targato Pixar fatto dai creatori di Inside Out, che ci farà commuovere e riflettere.

0
403
Soul

I creatori di Inside Out e Coco ci regalano un nuovo film d’animazione emozionante e commovente: Soul.

Oggi, la Pixar ha diffuso il nuovo trailer per promuovere il film in arrivo nelle sale italiane a partire dal 16 settembre. Come sempre, il regista Pete Docter e gli sceneggiatori  Kemp Powers e Mike Jones, non ci deludono, regalandoci una storia che ha lo scopo di farci divertire e riflettere allo stesso tempo.

“Is all this living really worth dying for?” 

Questa citazione è solo un assaggio delle tematiche che verranno toccate in Soul, che vuole a veicolare in modo spiritoso anche domande esistenziali sulla vita e la morte.

Soul
La trama di Soul

Il protagonista è Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media. Come tutti noi ha delle ambizioni, e il suo sogno più grande è quello di potersi esibire in uno spettacolo di jazz. Finalmente, un giorno, questo sogno ha la possibilità di farsi realtà, ma va esattamente come previsto.

“Un incidente fa sì che l’anima di Gardner venga separata dal suo corpo e trasportata allo You Seminar, un centro in cui le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino appena nato. Gardner si trova costretto a lavorare con le anime in allenamento, come 22, un’anima piuttosto pessimista che è stata intrappolata per anni al seminario.”

Le due anime, collaboreranno per far tornare Joe sulla Terra prima che sia troppo tardi.

I doppiatori della versione originale sono Jamie Foxx come Joe Gardner, Tina Fey come 22, Ahmir-Khalib Thompson (Questlove) come Curly (il batterista della band di Joe). Phylicia Rashad invece interpreta la madre di Joe e infine Daveed Diggs è Paul, il vicino di Joe.

Il nuovo trailer di Soul:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here