Il remake live-action di Cenerentola vedrà Billy Porter nel ruolo della Fata Madrina: la notizia era stata già annunciata tempo fa e aveva fatto discutere, ma adesso l’attore ha rivelato di più su questo singolare personaggio.

Billy Porter è ormai celebre per la sua eccentricità che sfida i ruoli di genere: i suoi abiti sui red carpet fanno sempre parlare di sé. Per questo possiamo immaginare una Fata Madrina fuori dagli schemi sicuramente. Durante un’intervista per il canale americano CBS News Porter ha spiegato che sarà una fata madrina senza genere, perché “la magia non ha genere”.

“Mi ha colpito, quando sono stato sul set la scorsa settimana, quanto sia profondo interpretare la Fata Madrina e il fatto che sia chiamata Fab G. La magia non ha genere, per questo motivo stiamo presentando questo personaggio come se non lo avesse ed è così che intendo interpretarlo. Deve essere potente e penso che le nuove generazioni siano pronti al cambiamento. I bambini sono pronti, sono gli adulti che stanno rallentando le cose.” Queste sono state le sue parole.

LEGGI ANCHE  Terminate le riprese dell'adattamento live action di Aladdin

Ha poi confermato la cosa su Twitter, scrivendo “Questa Cenerentola sarà una fiaba classica per una nuova generazione. Interpretare questa Fata madrina senza genere e così favolosa è proprio un grande regalo.”

fata madrina

Sarà interessante vedere questa rivisitazione moderna di una fiaba così classica, che rappresenterebbe un passo avanti nelle lotte degli ultimi anni contro gli stereotipi di genere. Il live action di Cenerentola uscirà nel 2021 e vedrà la pop star Camila Cabello nel ruolo della celebre principessa. Probabilmente sarà un film particolarmente dibattuto, ma anche molto atteso date le premesse. Billy Porter è un attore e cantante vincitore di un Emmy, un Tony e un Grammy. Ci aspettiamo molto dalla sua Fata Madrina moderna.

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments