Il trailer di Superconnessi, film d’animazione sull’apocalisse tecnologica

Ecco il primo trailer di Superconnessi, il nuovo film d'animazione prodotto dalla Sony Pictures Animation, in cui la tecnologia si ribella contro l'umanità.

0
295
Superconnessi

La Sony Pictures Animation ha diffuso il primo trailer italiano del nuovo film d’animazione: Superconnessi.

Il film è diretto da Jeff Rowe e Michael Rianda ed è prodotto da  Phil Lord e Chris Miller (i produttori di Spiderman: into the Spider-Verse).

Si concentra su un tema molto attuale: l’utilizzo costante della tecnologia e la necessità di connettere con le persone senza un dispositivo elettronico. I protagonisti sono la famiglia Mitchell, che si compone di Katie (Abbi Jacobson), la figlia cinefila che è appena stata accettata nel college dei suoi sogni.

Poi c’è il papà Rick (Danny McBride), amante della natura, e infine mamma Linda (Maya Rudolph), il fratello minore Aaron (Rianda), e non si può dimenticare il carlino Monchi.

Superconnessi

Come vediamo nel trailer, Katie è pronta per andare al college, ma il padre annulla il volo della figlia per poter avere un’ultima occasione di ristabilire il legame con lei.

Decidono di intraprendere il viaggio verso il college in macchina, ma nel frattempo si scatena una rivolta globale della tecnologia. I dispositivi elettronici di tutto il mondo diventano senzienti e uniscono le loro forze per sterminare l’umanità.

Il film unisce, quindi, la banalità di un viaggio di famiglia con le caratteristiche dei film d’azione e di un’apocalisse causata dai robot. Rianda ha spiegato l’unione di questi due antipodi in modo molto semplice:

“Ho pensato alle due cose che amo di più. Che sono la mia famiglia matta… e i robot-killer.”

Il regista ha anche descritto Connected come “una specie di lettera d’amore al nostro mondo imperfetto”dove amore e imperfezioni sono uniti.

Il film d’animazione arriverà nelle sale americane il 18 Settembre. Per ora non ci sono ancora notizie sulla data di uscita italiana, ma vi terremo aggiornati.

Superconnessi: il trailer in italiano

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here