Official Competition: iniziano le riprese con Penelope Cruz e Banderas

Sono ufficialmente iniziate le riprese del film Official Competition, che vede come protagonisti Penelope Cruz e Antonio Banderas.

0
646
Official Competition

Variety conferma che la produzione di Official Competition (in lingua originale, Competencia Oficial) è ufficialmente iniziata.

Le riprese si svolgono attualmente in Spagna, a Madrid e il set del più grande film in lingua spagnola in produzione quest’anno, è condiviso da tre attori ben noti: Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez.

Penelope Cruz e Antonio Banderas hanno recentemente collaborato nel magnifico film di Pedro AlmodóvarDolor y gloria. Il successo della pellicola e l’alchimia tra gli attori, non possono far altro che rendere il nuovo film ancora più allettante.

Oscar Martinez invece, non possiede la stessa fama internazionale dei due colleghi. Tuttavia, si tratta di uno dei più grandi talenti del cinema e del teatro latino americano. Ha vinto anche la Coppa Volpi a Venezia, nel 2016 per il film Il cittadino illustre.

Immagine sul set di Competencia Oficial:

Official Competition

Official Competition è scritto e diretto da Mariano Cohn e Gastón Duprat, che sono tra gli autori argentini più popolari per il loro modo di fare ironia sociale. La trama del film si concentra su una regista miliardaria, Lola Cueva (Penelope Cruz), che riesce ad ingaggiare le due più grandi star dei paesi ispanofoni. Si tratta del casanova Félix Rivero (Antonio Banderas) e dell’attore di teatro Iván Torres (Oscar Martínez).

Il problema è che i due attori non sono esattamente amici, vengono descritti “con un enorme talento, ma con un ego ancor più grande.”. Di conseguenza, il lavoro di Lola si fa ancora più difficile, che cerca di districarsi tra le riprese e i battibecchi dei due attori.

The Mediapro Studio è anche co-produttore di Rifkin’s Festival, il nuovo film di Woody Allen, con Gina Gershon e Cristoph Waltz. Il film con la Cruz e Banderas, userà curiosamente le stesse location di quello di Allen.

Il film, arriverò probabilmente nelle sale l’anno prossimo, nel 2021, ma non c’è ancora una data ufficiale. Ovviamente, vi terremo informati su ogni novità relativa alla produzione e alla distribuzione.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here