Helen Mirren: “Sogno un film con Checco Zalone, adoro l’Italia”

L'attrice Helen Mirren premio Oscar ha lanciato un'iniziativa interessante, una collaborazione con Checco Zalone.

0
249
LONDON, ENGLAND - APRIL 11: Helen Mirren arrives for the UK premiere of "Eye In The Sky" at Curzon Mayfair on April 11, 2016 in London, United Kingdom. (Photo by Karwai Tang/WireImage)

Il premio Oscar Helen Mirren ha affermato:”Vorrei lavorare in qualunque film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone“.

L’attrice britannica, Orso d’oro alla carriera all’ultima Berlinale, dice così al Corriere della Sera, specificando anche: “Ho una casa in Salento facendo una vita normale, partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa, mi dedico al giardinaggio”.

Helen Mirren è una salentina d’adozione, infatti con il marito e regista Taylor Hackford ha una masseria a Tiggiano (Lecce) e quando può torna lì come nelle ultime vacanze di Natale.

Sempre a lei inoltre si deve l’apertura di un cocktail bar all’interno di una vecchia farmacia a Tricase ora noto come Farmacia Balboa.

Del 1945, la Mirren ha più volte prestato il suo volto a campagne per la tutela dell’ambiente, la Queen ama il Salento e sarebbe disponibile a girare un film con Luca Medici, il Checco Zalone diventato negli ultimi anni il King del cinema italiano grazie ai suoi ultimi incassi da record.

L’amo è stato ormai lanciato da Helen Mirren e speriamo che venga accolto.

L’attrice ora è attesa a Bari per il prossimo Bif&st (21-28 marzo), il festival internazionale del cinema diretto da Felice Laudadio che li ha voluti invitare per consegnare alla Mirren e al marito il premio Fellini ward for cinematic excellence.

La star britannica ha ricordato il suo forte legame con il cinema italiano, che nasce in gioventù :”Anna Magnani, Sophia Loren, Monica Vitti in L’avventura di Antonioni, e fu una rivelazione. Lo vidi da ragazza quando facevo la cameriera a Brighton, mi rinchiudevo nei cinema che sapevano di birra e tabacco”.

Vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice protagonista nel 2007 per il film The Queen- La regina e parteciperà a Fast & Furious 9- The Fast Saga diretto da Justin Lin.

Lo scorso anno ha interpretato Caterina II di Russia nella miniserie Caterina la Grande e anche in L’inganno perfetto insieme a Ian McKellen.

Per questa e altre news seguiteci su Ciakclub.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here