Netflix punta tutto sugli anime: in trattative con CLAMP e altri mangaka

Secondo gli accordi che Netflix sta stringendo con diversi mangaka e il gruppo CLAMP, la piattaforma sembra voler puntare sugli anime originali.

0
368
anime

Che Netflix stia puntando sugli anime non sembra esattamente una novità, visto che, da questo mese, ha inserito nel proprio catalogo molti film prodotti dallo studio Ghibli.

Tuttavia, è stato recentemente annunciato un accordo che porterà alla produzione di numerosi anime originali Netflix. Come si sa, in effetti, i contenuti originali permettono alla piattaforma streaming di guadagnare di più (o meglio, di spendere meno), visto che non deve acquisire i diritti.

In particolare, secondo le fonti ANN Oricon, Netflix ha dato il via ad una collaborazione con CLAMP e cinque mangaka.

CLAMP è un gruppo di autrici manga, character designer e sceneggiatrici giapponesi composto da Nanase Ōkawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi. Le loro opere originali più conosciute sono XMagic Knight Rayearth Card Captor Sakura.

I sei mangaka sono Shin Kibayashi (The Drops of God), Yasuo Ohtagaki (Moonlight Mile), Otsuichi (Goth, Calling You), Tow Ubukata (Psycho-Pass 2 e 3) e Mari Yamazaki (Olympia Kyklos).

Questi creatori giapponesi, avranno il ruolo di pianificare e produrre nuovi anime originali, che saranno distribuiti in 190 paesi in tutto il mondo.

anime

Si dice che CLAMP sia già al lavoro, e che abbia prodotto 20 disegni di personaggi. Invece, Kibayashi sta scrivendo la sceneggiatura del suo prossimo anime.

“Le sei persone che hanno annunciato la partnership sono i migliori corridori che hanno contribuito notevolmente alla popolarità mondiale degli anime.” 

Bisogna quindi aspettarsi nuovi contenuti di alta qualità. Ma non solo. Oricon sostiene che sarà prodotto anche del merchandise, in modo da permettere ai fan di entrare a contatto con gli anime preferiti anche offline.

Daiki Sakurai, capo produttore anime di Netflix, è orgoglioso della partnership appena stretta:

“Al fine di offrire opere eccellenti dal Giappone ai fan di tutto il mondo, supporteremo la creazione audace dei mangaka e creeremo opere che possano essere considerate come le migliori.”

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here