Wizards: terza (e ultima) parte della serie animata di Guillermo del Toro

Il regista, Guillermo del Toro, svela la data uscita di Wizards, la terza e ultima parte della serie animata su I racconti di Arcadia.

0
418
wizards

Guillermo del Toro stesso lo annuncia attraverso i social: Wizards arriverà quest’estate su Netflix.

Wizards è la terza parte de I racconti di Arcadia, una trilogia animata creata dal regista per Netflix e prodotta dalla DreamWorks Animation. Le prime due parti sono Trollhunters: I racconti di Arcadia (2016-18) 3 in mezzo a noi: I racconti di Arcadia (2018-19).

In questa trilogia, del Toro ha allacciato tra loro le avventure di maghi, streghe, troll e alieni e al centro di tutto c’è la cittadina di Arcadia. Trollhunters parla di tre adolescenti (Jim, Claire e Toby) che diventano cacciatori di troll per caso. Devono combattere contro Gunmar per salvare non solo il mondo magico, ma anche quello umano.

In concomitanza agli avvenimenti di Trollhunterssi svolgono anche quelli di 3 in mezzo a noi. Sempre ad Arcadia arrivano tre alieni (Aja, Krel e Varvatos Vex), che sono dovuti scappare dal loro pianeta a causa di un colpo di stato. Anche loro devono combattere contro un nemico pericoloso: il generale Morando.

wizards

Ciò che rende curiose queste due serie animate, è che le avventure degli adolescenti cacciatori di troll e degli alieni avvengono parallelamente e in alcune occasioni si incrociano.

È possibile dunque che in Wizards vedremo i personaggi di entrambe le serie (Trollhunters e 3 in mezzo a noi) lottare insieme contro un nemico comune?

Questo nemico, potrebbe anche essere stato “spoilerato” dal regista stesso, che nel post  ha condiviso anche una foto inedita della serie animata. Vediamo Merlino, nella sua armatura, spaventato, e alle sue spalle potrebbe esserci il nemico da combattere.

L’unica cosa che si conosce della trama, per ora, è che “umani, troll, alieni e maghi di Arcadia affronteranno un’altra battaglia apocalittica, dove il controllo della magia determinerà il fato di questi mondi soprannaturali che si sono uniti.”

Il post di Guillermo del Toro, che annuncia Wizards:

In attesa dell’arrivo di Wizards, potreste recuperare le serie precedenti che sono ancora disponibili su Netflix.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here