Gaslit, la serie tv con Julia Roberts e Sean Penn sullo scandalo Watergate

Gaslit è la nuova serie che porterà alla luce nuove vicende e nuovi protagonisti dello scandalo Watergate, con Julia Roberts e Sean Penn.

0
402
gaslit

Si intitolerà Gaslit e sarà una nuova serie televisiva incentrata sullo scandalo Watergate prodotta da Sam Esamil ideatore di Mr. Robot, lo show con Rami Malek. Gaslit avrà come protagonisti Sean Penn, Julia Roberts, Armie Hammer e Joel Edgerton: un cast stellare, tutti nomi da capogiro riuniti in una serie basata sul podcast Slow Burn.

Nello specifico, verranno portate sul piccolo schermo vicende e personaggi mai trattati prima e pertanto poco noti inerenti lo scandalo scoppiato nel 1972 negli Stati Uniti, in seguito alla scoperta di intercettazioni del quartier generale del Comitato Nazionale Democratico e che più volte è stato riportato al cinema.

In Gaslit, per quanto riguarda le interpretazioni ed i personaggi, Julia Roberts sarà Martha Mirchell, moglie di John Mitchell (Sean Penn), il procuratore generale del presidente Nixon. Martha è stata la prima a divulgare il pericolo del coinvolgimento del Presidente nello stesso scandalo; una donna con una forte personalità, sposata con un uomo piuttosto spietato che si ritrova in mezzo a due fuochi. Armie Hammer sarà invece John Dean, ossia un consigliere della Casa Bianca e Joel Edgerton vestirà i panni di G. Gordon Liddy, un ex agente dell’FBI incaricato dallo stesso Nixon di cercare di tenere a bada la divulgazione di informazioni.

gaslit

Lo showrunner di questa nuova serie, Gaslit, sarà Robbie Pickering, il quale in passato aveva già collaborato con Esamil proprio in Mr. Robot. Joel Edgerton ed il fratello Nash Edgerton lavoreranno anche come registi.

Esamil ha anche dichiarato di aver sentito la necessità di portare alla luce questa storia e di aver contattato subito l’attrice premio Oscar Julia Roberts, la quale, dopo la sua performance in Homecoming, a detta di Esamail, era la sola ed unica persona in grado di interpretare Martha Mitchell e guidare il cast in questa storia tutta da raccontare.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here