Friends: la reunion è finalmente ufficiale!

La reunion di Friends ci sarà: è arrivata finalmente la conferma ufficiale dalla HBO Max. La attesissima puntata speciale della sit com più famosa degli anni 90 è realtà.

0
626
FRIENDS -- Pictured: (l-r) Matt Le Blank as Joey Tribbiani, Courteney Cox as Monica Geller, Matthew Perry as Chandler Bing, Lisa Kudrow as Phoebe Buffay, Jennifer Aniston as Rachel Green, David Schwimmer as Ross Geller -- Photo by: David Bjerke/NBCU Photo Bank

L’abbiamo annunciato e smentito fin troppe volte, tra indizi, sospetti e speranze, ma ormai la notizia è ufficiale: la HBO Max ha confermato che la puntata speciale di Friends ci sarà. Sarà una grande puntata reunion che ci mostrerà cosa è successo al gruppo di amici più famoso della televisione dopo la fine della decima e ultima stagione. Ritroveremo tutti i protagonisti, Ross e Rachel, Monica e Chandler, Joey e Phoebe, di nuovo insieme: non apparivano riuniti in televisione dal 2004, quando parteciparono come ospiti di Oprah Winfrey per festeggiare il finale della serie.

Tutti e sei i protagonisti faranno anche da produttori esecutivi, e hanno a loro volta annunciato la notizia tramite i loro profili social. Per girare questa puntata si dice siano stati pagati tra i 3 e i 4 milioni di dollari.

reunion

Il CCO di HBO Max, Kevin Reilly, ha spiegato “Ho scoperto Friends quando era nelle prime fasi di sviluppo e ho poi avuto, molti anni dopo, l’opportunità di lavorare la serie e sono stati deliziato nell’assistere al modo in cui ha conquistato intere generazioni. Attinge a un’epoca quando gli amici, e gli spettatori, si riunivano in tempo reale e penso questo speciale reunion avrà quello spirito, unendo i fan originali e quelli nuovi“.

Nel frattempo, Friends era stata scelta per una campagna di sensibilizzazione sulla tematica dell’HIV, tuttavia la Warner Bros ha deciso di rimuovere il video realizzato per l’occasione da Casey House. L’organizzazione no profit aveva infatti montato alcune scene della sitcom per ricreare la storia: Chandler scopre di essere sieropositivo e Joey, alla notizia, decide di cambiare casa per paura del contagio.

L’obiettivo della Casey House era chiaro: “Il modo in cui affrontiamo l’HIV ha fatto molti passi in avanti. Il modo in cui trattiamo le persone con sieropositive invece no“, usare una serie così popolare avrebbe contribuito alla sensibilizzazione. Tuttavia a causa di problematiche legate al copyright la Warner Bros ha fatto rimuovere il video.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here