Donald Trump contro gli Oscar a Parasite e Brad Pitt: “Ridateci Via col Vento”

Donald Trump in polemica contro gli Oscar: commenta la vittoria di Parasite come miglior film e critica Brad Pitt come "saputello".

0
2083

A Donald Trump la cerimonia degli Oscar non è piaciuta. Il presidente degli Stati Uniti ne ha parlato durante un rally a Colorado Spring, in Colorado nel quale ha parlato anche di eventi recenti di cultura pop.

A proposito degli Oscar, Trump ha esordito con un “Quanto sono stati brutti gli Academy Awards quest’anno?” si è poi concentrato sulla vittoria di Parasite, film di Bong Joon-ho e primo film non americano a vincere l’Oscar come miglior film. Donald Trump non sembra aver apprezzato questa vittoria: “E il vincitore è… un film della Corea del Sud! Che diavolo gli è preso? Abbiamo già abbastanza problemi con la Corea del Sud, per il commercio. In più gli hanno dato il premio come Miglior film dell’anno. Era un bel film? Non lo so. Possiamo riavere Via col Vento? O Viale del tramonto. Quelli si che erano bei film!”

Ha poi aggiunto “Pensavo fosse il Miglior film straniero!”. Altrettanto dura è stata però la risposta della Neon, che distribuisce Parasite negli Stati Uniti, la quale riferendosi alla presenza dei sottotitoli nel film coreano ha dichiarato “E’ comprensibile, non sa leggere!”

Trump

Ma le polemiche di Trump non finiscono qui. Il Presidente ha preso di mira un altro vincitore degli Oscar, questa volta Brad Pitt. L’attore ha ottenuto la statuetta di Miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Once Upon a Time in… Hollywood di Quentin Tarantino, e durante il suo discorso di ringraziamento ha fatto un breve accenno alla questione impeachment.

Trump non ha apprezzato questa menzione e non ha risparmiato critiche neanche in questo caso: “E poi abbiamo Brad Pitt, non sono mai stato un suo grande fan. Si è alzato è ha detto cose da saputello. E’ proprio un saputello!”

Durante lo stesso discorso Trump ha parlato anche della scelta del Times di eleggere Greta Thumberg “Persona dell’Anno” a Dicembre.

Questa ed altre Notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here