Nicolas Cage prende in giro se stesso nel film in cui interpreta se stesso

In un'intervista di Empire, Nicolas Cage entra più nel dettaglio sulla sua interpretazione di se stesso nel film The Unbearable Weight of Massive Talent.

0
2172
Cage

Empire ha avuto modo di chiedere in esclusiva a Nicolas Cage alcuni dettagli sul suono nuovo film, in cui interpreta se stesso.

Si intitola The Unbearable Weight Of Massive Talent e sarà diretto da Tom Gormican. Vedremo due Nicolas Cage interagire tra loro, il “Nicolas Cage dei giorni nostri” e il “Nicolas Cage giovane”.

Sono proprio due versioni distinte dell’attore, che si scontrano. Lui stesso lo descrive in questo modo:

“ci sono molte scene nel film in cui il contemporaneo Nic Cage e il giovane Nic Cage si scontrano, discutono, si azzuffano. È un approccio acrobatico alla recitazione.”

Per farci capire meglio come sarà la sua versione giovane, l’attore ha riportato alla luce una sua intervista del 1990. Era stato invitato al chat show di Terry Wogan e la sua entrata in scena è stata – come dire – inaspettata. In sostanza: è entrato facendo una ruota, poi si è avvicinato al pubblico e ha lanciato loro dei soldi, e infine con delle mosse di karate si è avvicinato al presentatore.

Nicolas Cage nel 1990 nel talk show di Terry Wogan:

“Il giovane me sarà proprio così. Ma questa è una versione stilizzata di me. Sono proprio io mentre prendo in giro me stesso.”

Oltre a prendere in giro se stesso, Cage dovrà interpretare nuovamente sequenze di film della sua giovane età. Nonostante non gli piaccia guardare al passato, The Unbearable Weight Of Massive Talent non gli lascia molta scelta.

“È come stare in una versione di Con Air e Face/Off in stile Il Gabinetto del dottor Caligari.”

La trama dettagliata è già stata resa nota, ed è la seguente:

“Nicolas Cage è alla disperata ricerca di un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino. Sta vivendo un periodo in cui c’è tensione tra lui e la sua figlia adolescente e di tanto in tanto parla con la versione degli anni ‘90 di se stesso che lo rimprovera per aver fatto troppi film spazzatura e aver perso lo status di movie star.

Cage è anche stravolto dai debiti e, per rimettersi in sesto economicamente, accetta di fare presenza al compleanno di un miliardario messicano che è un suo fan. A questo punto la CIA contatta l’attore per informarlo che il miliardario in questine è il boss di un cartello della droga che ha fatto rapire la figlia di un candidato alla presenza del Messico.

Nicolas Cage viene dunque reclutato come agente infiltrato per carpire informazioni utili durante il party. La situazione si complica ulteriormente quando il miliardario fa arrivare a sorpresa la figlia e l’ex moglie dell’attore, perché vuole invitarli a riconciliarsi”

The Unbearable Weight Of Massive Talent arriverà nei cinema americani il 19 marzo 2021.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here