Connected: nuovo film d’animazione in cui la tecnologia prende il controllo

Sony Pictures Animation ha diffuso la notizia di un nuovo film d'animazione, intitolato Connected che arriverà nelle sale a fine anno.

0
375
Connected

La Sony Pictures Animation sta diffondendo la notizia dell’arrivo di un nuovo film d’animazione: Connected.

La premessa, come spiegata da Entertainment Weeklyè questa: “ogni viaggio di famiglia – non importa quanto meticolosamente pianificato – avrà almeno una crisi non prevista. Forse è una ruota bucata in una stradina poco battuta. Forse è un amato peluche dimenticato durante una pausa, 150 miglia indietro. E forse è una rivolta globale della tecnologia, in cui i dispositivi elettronici di tutto il mondo diventano senzienti e uniscono le loro forse per sterminare l’umanità.”

Connected è diretto da Mike Rianda e prodotto da Phil Lord e Chris Miller. Il film unisce la banalità di un viaggio di famiglia con le caratteristiche dei film d’azione e di un’apocalisse causata dai robot. Rianda ha spiegato l’unione di questi due antipodi in modo molto semplice:

“Ho pensato alle due cose che amo di più. Che sono la mia famiglia matta… e i robot-killer.”

La famiglia si compone di Katie Mitchell (Abbi Jacobson), una cinefila che è appena stata accettata nel college dei suoi sogni. Il papà Rick (Danny McBride), amante della natura, che crede che l’inizio del nuovo capitolo della figlia sia l’opportunità perfetta per legare e connettere, senza un cellulare. Poi ci sono mamma Linda (Maya Rudolph) e il fratello minore Aaron (Rianda), e non si può dimenticare il carlino Monchi.

“La premessa di sconfiggere un’apocalisse causata dai robot è già di per sé divertente. Ma è ancora più interessante se tuo padre cerca di insegnarti a guidare durante l’apocalisse.”

Il regista ha descritto Connected come “una specie di lettera d’amore al nostro mondo imperfetto”, dove amore e imperfezioni sono uniti.

Il film d’animazione arriverà nelle sale americane il 18 Settembre. Per ora non ci sono ancora notizie sulla data di uscita italiana, ma vi terremo aggiornati.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here