Il coronavirus ferma la produzione di Blossoms, film di Wong Kar-Wai

Le riprese di Blossoms, definito come testamento spirituale di In the Mood for Love, si sono fermate a causa dell'allarme sanitario in Cina.

0
283
Blossoms

dLa preoccupante epidemia virale che si sta diffondendo in Cina non sta avendo ripercussioni solo sulla vita di tutti i giorni, ma anche sul mondo cinematografico. Una delle conseguenze, (oltre alla chiusura dei cinema) è stata l’interruzione delle riprese di Blossoms, il nuovo film diretto da Wong Kar-Wai.

La notizia arriva direttamente dal South China Morning Post, a seguito delle dichiarazioni del regista. Oltre alla notizia della pausa di produzione di Blossoms, Wong Kar-Wai ha anche affermato che la serie Amazon Tong Wars è stata cancellata.

Per quanto riguarda Blossoms, è stato annunciato nel marzo del 2019 ed è stato descritto come il testamento spirituale di altri due film del regista: In the Mood for Love 2046.

Blossoms
2046

Il film si ispira al romanzo omonimo di successo scritto da Jin Yucheng, in cui si racconta la storia di tre abitanti di Shangai alla fine della rivoluzione culturale avvenuta in Cina negli anni ’60. Blossoms segue poi questi tre personaggi durante la loro immigrazione negli Stati Uniti. Il film si è scoperto anche essere molto legato al vissuto del regista:

Shangai è la mia città natale e il periodo descritto nel libro è quello della mia assenza perché sono andato a Hong Kong quando avevo diciannove anni, nel 1963. Non sono ritornato a Shangai prima dell’inizio degli anni Novanta. Questa è la mia opportunità per recuperare tutto quello che ho perso“.

La serie avrebbe dovuto trattare argomenti simili, ovvero la storia dell’immigrazione cinese negli Stati Uniti e il legame con la criminalità.

Blossoms
In the Mood for Love

Blossoms sarebbe il ritorno di Wong Kar-Wai dopo un lungo periodo di assenza, iniziato nel 2013, dopo The Grandmaster.

Il fatto che sia legato alle sue precedenti opere non fa che aumentare la curiosità, e questo periodo di stallo potrebbe essere un’ottima occasione (per chi non li ha mai visti) per recuperare questi due bellissimi film.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here