I Goonies: arriva la serie revocativa di Fox

0
203

I Goonies sono ormai un film cult e gli omaggi non mancano mai. Questa volta è la Fox ad aver annunciato di voler sviluppare non un film, ma una intera serie che rievocherà il grande classico di Richard Donner.

La serie parlerà di un’insegnante che aiuta i suoi alunni a realizzare una sorta di sequel de I Goonies. Non sarà quindi un telefilm che riprende letteralmente la storia del film, né un seguito, ma più un vero e proprio omaggio. L’episodio pilota sarà scritto da Sarah Watson, mentre alla regia ci sarà Greg Mottola.

La protagonista sarà Stella Cooper che, dopo una serie di fallimenti a New York, decide di tornare nella sua città natale per lavorare in una scuola come supplente. Qui però troverà tre studenti che sognano di lavorare nel mondo del cinema e vogliono realizzare un sequel del loro film preferito, I Goonies. Questo ispirerà l’intera città a ricercare la speranza. Sarà una lettera d’amore non solo ai Goonies, ma anche al cinema in generale.

Goonies

I Goonies festeggiano quest’anno 35 anni dall’uscita. Di fronte alla minaccia di perdere le loro case a Goon Docks, in Oregon, a causa di due imprenditori che intendono comprare l’intera area per costruire un campo da golf, un gruppo di bambini che si definiscono “i Goonies” si riuniscono per un ultimo fine settimana insieme. Curiosando nella soffitta di Mikey, si imbattono in una vecchia mappa che sembra condurre al tesoro del famoso pirata Willy l’Orbo, situato da qualche parte nelle vicinanze di Goon Docks. I bambini decidono di seguire la mappa nella speranza che il tesoro possa evitargli lo sfratto. La banda Fratelli è anch’essa impegnata nella ricerca del tesoro. I sette piccoli Goonies dovranno affrontare paure e prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, da cui cercheranno di salvarsi con coraggio ed abilità, e anche con un aiuto inaspettato.

 Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here