I Goonies: Fox crea una serie tv ispirata al film cult

La Fox ha ordinato l'episodio pilota di una serie tv che omaggerà apertamente I Goonies, il film cult degli anni 80 di Richard Donner.

0
996

Lo scorso dicembre il film cult I Goonies era tornato al cinema per un evento speciale di tre giorni che celebrasse i 35 anni dall’uscita. Ma sembra che questo alone cult sia davvero lontano dall’esaurirsi. I Goonies torneranno sul piccolo schermo in una veste decisamente innovativa.

È notizia di ieri che la Fox stia sviluppando un progetto che richiamerà il film cult. In particolare, si tratterà di una serie tv. Ma nessun tipo di sequel o remake all’orizzonte, piuttosto una storia originale che si ispirerà solo a I Goonies, secondo una trattazione meta-cinematografica.

L’espediente dell’omaggio, infatti, pare davvero interessante. La storia scritta da Sarah Watson (The Bold Type, Parenthood) racconterà di un’insegnante che aiuterà un gruppo di studenti a girare un sequel de I Goonies. Una sorta di “storia nella storia” insomma. il progetto verrà prodotto e diretto da Greg Mottola (Adventureland, Suxbad).

I Goonies

Questa la trama ufficiale comunicata dalla Fox. “Dopo aver fallito il suo percorso New York, portando con sé un pesante segreto, Stella Cooper torna nella sua città per un incarico da supplente. Sarà in quel momento che troverà speranza e ispirazione supportando tre studenti che perseguono i loro sogni cinematografici, e che vogliono creare un remake del loro film preferito: I Goonies. Questo tipo di situazione ispirerà un’intera città alla ricerca di speranza, per una serie che rappresenta una lettera d’amore per il cinema, la narrazione e i sogni.”

Al momento risulta ordinato dalla Fox solo l’episodio pilota. Se piacerà, poi, la serie sarà completata e distribuita sul canale via cavo. L’idea è, quindi, concepita come una proposta “a rischio”, anche se basata su un’operazione nostalgica – cosa che negli ultimi anni ha ricevuto parecchia attenzione dal pubblico -.

Staremo a vedere se l’idea sarà giudicata valida.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here