Dieci piccoli indiani: una nuova versione del capolavoro di Agatha Christie

Dieci piccoli indiani, il capolavoro di Agatha Christie, diventa ancora una volta un film distribuito dalla Disney. Ecco i dettagli del progetto.

0
429
dieci piccoli indiani

Era il 2017 quando usciva nelle sale cinematografiche Assassinio sull’Orient Express, il film di Kenneth Branagh basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie e seconda trasposizione dello stesso romanzo (la prima fu nel 1974 diretta da Sidney Lumet). In aggiunta, quest’anno, più precisamente il 26 Novembre, uscirà Assassinio sul Nilo, già portato sul grande schermo nel 1978 da Anthony Shaffer e tratto ancora una volta dall’omonimo lavoro di Agatha Christie. Insomma, è un periodo in cui i capolavori della più grande scrittrice di romanzi gialli vengono recuperati ed adattati sia per il grande che per il piccolo schermo. Come potrebbe non aggiungersi a questa lista, allora, Dieci piccoli indiani? Il romanzo, datato 1939, sarà oggetto di una nuova rivisitazione, dopo il film del 1965 e la miniserie di tre puntate del 2015 con Maeve Dermody, Aidan Turner e Charles Dance.

dieci piccoli indiani

La nuova rivisitazione di Dieci piccoli indiani sarà realizzata da 20th Century Studios con il produttore Shaw Levy. Di questo nuovo progetto sappiamo anche che sarà la Disney a distribuire il film e che la sceneggiatura sarà affidata ad Anna Waterhouse e Joe Shrapnel. Dieci piccoli indiani avrà seguirà un’impronta originale, non stravolgendo comunque la storia, che vedrà la medesima ambientazione: i personaggi trascorreranno qualche giorno su un’isola, dopo aver ricevuto un misterioso invito.

Ricordiamo che i personaggi principali del libro Dieci piccoli indiani di Agatha  Christie erano Lawrence John Wargrave, un giudice in pensione; Vera Elisabeth Claythorne, la giovane insegnante di ginnastica; Philip Lombard, l’ex capitano in crisi finanziaria; Emily Caroline Brent, anziana e severa signora; John Gordon Macarthur, generale; Edward George Armstrong, medico; Anthony James Marston, rampollo di una ricca famiglia; William Henry Blore, ex agente di polizia; Thoas ed Ethel Rogers, maggiordono e cuoca; U.N.Owen, il proprietario della casa che nessuno ha mai visto.

Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto circa Dieci piccoli indiani? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here