Aladdin: Disney annuncia che il sequel è ufficialmente in lavorazione

Dopo il successo di Aladdin, uscito nello scorso Maggio, Disney ha deciso di proseguire la storia con un sequel live-action.

0
615
aladdin

La notizia era già nell’aria, ma Variety, nelle scorse ore, ha confermato: Disney realizzerà un sequel live-action di Aladdin.

Dopo il successo al botteghino del film, uscito nelle sale cinematografiche il 22 Maggio 2019, Disney ha deciso di continuare con un altro capitolo della storia, che però non si baserà su Il ritorno di Jafar e Aladdin il re dei ladri. Infatti, dopo mesi di riflessione su quale strada intraprendere, la Casa di Topolino ha optato per scegliere nuove avventure, lasciando da parte quelle che già conosciamo. La sceneggiatura del sequel di Aladdin è stata affidata a John Gatnis ed Andrea Berloff, mentre i produttori saranno ancora una volta Dan Lin e Jonathan Eirich. Il produttore esecutivo, invece, sarà Ryan Halprin.

Per quanto riguarda la regia, non sappiamo ancora se ad occuparsene sarà nuovamente Guy Ritchie, quello che invece è certo è che i produttori desiderano avere il cast di Aladdin, per cui Mena Massoud, nei pani di Aladdin, Naomi Scott, in quelli di Jasmine ed infine il grande Will Smith, il quale ha interpretato il Genio della lampada. Tuttavia, l’offerta ufficiale sarà fatta quando il copione sarà definitivo.

aladdin

Ricordiamo che Aladdin è il remake live action dell’omonimo film di animazione del 1992. la trama segue le vicende di Aladdin, un ladro che si innamora perdutamente della principessa Jasmine e che nel mentre stringe amicizia con un Genio che consente di esprimere tre desideri. Prodotto dalla Walt Disney Pictures, il film è basato sull’omonimo racconto de Le mille e una notte ed è stato accolto dalla critica con pareri contrastanti. Se da una parte, infatti, sono stati esaltate le prove attoriale dei tre protagonisti, esattamente come le musiche ed anche i costumi, dall’altra sono state fortemente criticate regia ed effetti CGI.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here