Cinema Days 2020: ritorna il cinema a 3 euro

Ad Aprile ritornano per tre giorni i Cinema Days, in gli spettacoli costeranno solo 3 euro nei cinema che aderiscono. Ecco i dettagli.

0
850

Proprio come l’anno scorso, ritorneranno i Cinema Days anche nel 2020: tre giorni in cui il biglietto del cinema si pagherà soli tre euro (esclusi eventi speciali e formati 3D), al fine di permettere a tutti di vedere i film che vogliono. L’evento è promosso dal MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e si svolgerà dal 6 all’8 Aprile.

Non sappiamo ancora quali sono i cinema che aderiranno all’evento, che è organizzato da ANEC, ANEM, ANICA. A differenza dell’anno scorso, in cui i Cinema Days sono stati 4 (dall’1 al 4 Aprile), quest’anno sono solo 3. L’occasione da cui prendono le mosse è la cerimonia di premiazione dei David di Donatello che si svolgerà il 3 Aprile.

Cinema Days

I Cinema Days introducono alla stagione estiva con la Grande Estate del Cinema 2020: l’estate è infatti solitamente un periodo ricco di uscite interessanti nel cinema internazionale.

I film da vedere approfittando dei Cinema Days sono diversi: ricordiamo in particolare Bombshell – La voce dello scandalo, film di Jay Roach con Charlize Theron,  Margot Robbie e Nicole Kidman, vincitore di un Oscar come miglior trucco e acconciatura e con due nomination per le attrici. Sarà nelle sale anche Mulan, remake live action del classico film d’animazione del 1998 basato sulla leggenda cinese di Hua Mulan. Interessante anche Bloodshotadattamento cinematografico del fumetto omonimo, diretto da Dave Wilson e con Vin Diesel nel ruolo del protagonista. Nelle sale sarà anche New Mutants di Josh Boone, ancora un adattamento cinematografico di un fumetto e tredicesima pellicola dell’universo X-Man, con Maisie Williams (Arya di Game of Thrones) e Charlie Heaton (che abbiamo visto in Stranger Things). Per i più piccoli ci sarà invece Trolls World Tour, film d’animazione della DreamWorks e sequel di Trolls (2016): tra gli interpreti grandi nomi come Anna Kendrik, Justin Timberlake, James Corden e Ozzy Osbourne.

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here