Friends: raggiunto l’accordo con gli attori per lo speciale su HBO Max

È stato raggiunto un accordo tra gli attori e la Warner Bros per la Reunion speciale di Friends sulla piattaforma streaming HBO Max.

0
474

L’avevamo già anticipato lo scorso novembre e ora ne abbiamo la conferma. Lo speciale di Friends che vedrà coinvolto il cast originale su HBO Max si farà!

A riportare la notizia ufficiale è Deadline. La testata americana conferma che le trattative sono in fase conclusiva, dopo aver raggiunto l’accordo con gli attori. Friends avrà dunque la sua Special Reunion sulla piattaforma streaming che lo scorso anno si è aggiudicata i diritti di sfruttamento alla modica cifra di 425 milioni di dollari.

Friends

La notizia arriva dopo un gennaio particolarmente travagliato per il progetto. Il 15 dello scorso mese era stato proprio il capo creativo di HBO Max Kevin Reilly a consigliare a tutti cautela. Ora viene confermato che la Warner Bros TV ha offerto un accordo agli attori di Friends per uno speciale di un’ora. Questi si tratterà di un’episodio unscripted, cioè privo di sceneggiatura. Non sarà dunque ne un tentativo di remake o di reboot della serie. E forse è meglio così.

Rivedremo dunque i nostri 6 amici:  Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox(Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross). Per lo speciale ciascun attore riceverà un compenso che si aggira tra i 3 e i 4 milioni di dollari. Come fa notare la stessa Deadline, non c’è da stupirsi per la cifra. Nel complesso i circa 24 milioni di ingaggio non sono così diversi da quelli che Netflix dà per i suoi speciali di stand up comedy con Ellen DeGenres, Dave Chappelle, ecc.

Friends

I numeri esorbitanti del progetto sono anche giustificato dall’immenso successo mondiale che Friends ha avuto in occasione della celebrazione del suo 25esimo lo scorso anno. Tanto che il selfie scattato dai protagonisti è entrato nel Guinness World Record come il più veloce a raggiungere il milione di interazioni.

Un segno della buona mossa di HBO Max.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here