Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: torna Rick Moranis nel sequel?

Voci di corridoio sostengono che Rick Moranis tornerà nei panni dell'inventore Wayne, nel sequel legacy di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

0
137
Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

I primi di dicembre, Wired confermava la decisione da parte della Disney di creare un legacy sequel del film cult Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Come ben sapete, non è la prima volta che la commedia fantascientifica di Joe Johnston continua in alcuni sequel. Il primo film risale al 1989, e visto il risultato al botteghino, lo hanno susseguito due film: Tesoro, mi si è allargato il ragazzino, e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi.

Perché dunque chiamare il nuovo reebot in programma legacy sequel”? Si tratta di un nuovo termine, con cui Hollywood definisce quei sequel fatti anni dopo l’originale (in questo caso ventitré, rispetto all’ultimo) e con un cast prevalentemente nuovo. Un esempio calzante è Ghostbusters: Legacy, in cui il termine è anche inserito nel titolo.

Quindi, Shrunk, il legacy sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, è una sorta di eredità, di lascito, se vogliamo tradurre il termine in italiano.

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Ma Rick Moranis tornerà nel sequel?

Visto il sentimento nostalgico che ha animato l’idea di Shrunk, è possibile un ritorno dello stesso attore che interpretava Wayne Szalinski, l’inventore un po’ maldestro.

Le voci a riguardo sono contrastanti. C’è chi afferma che Rick Moranis tornerà e che la trama del nuovo Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi farà riferimento anche alla sua vita privata. L’attore, dopo Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, si è ritirato per potersi occupare dei suoi figli in vista della morte della moglie a causa del cancro. La trama che riportano, infatti, è molto legata alla sua esperienza personale:

“Da decenni se ne sta da solo nella sua soffitta ad armeggiare con le sue invenzioni, tentando di affrontare il lutto per la perdita della moglie. Quando lo incontriamo per la prima volta, si è accidentalmente rimpicciolito e vola di qua e di là a bordo di un drone rimpicciolito. Più avanti rivela di essersi isolato dal mondo per cercare di inventare un modo per rimpicciolire il cancro di Diane, ma trovò impossibile reagire quando esaurì il tempo a disposizione.”

Altri smentiscono la voce, e sostengono che Josh Gad sarà il protagonista e interpreterà il figlio di Wayne, ormai diventato adulto.

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here