Joker di Todd Phillips torna al cinema prima degli Oscar

Torna al cinema Joker, la pellicola di Todd Phillips con Joaquin Phoenix. Lo troverete nelle sale dal 6 Febbraio, prima della notte degli Oscar.

0
713
joker

Poco tempo fa la notizia del ritorno nelle sale cinematografiche di Parasite (dal 6 Febbraio), il film di Bong Jooh-ho, a cui seguirà il via alla proiezione di Memorie di un assassino – Memories of Murder (dal 20 Febbraio), lungometraggio firmato dallo stesso regista ed inedito nel nostro Paese (qui la news). Adesso è il turno anche di Joker, la pellicola con Joaquin Phoenix diretta da Todd Phillips. Ad annunciarlo ci ha pensato la Warner Bros tramite un video che trovate di seguito.

In attesa di vedere se l’Academy lo premierà, Joker arriverà nuovamente nelle sale cinematografiche italiane il 6 Febbraio, stesso giorno in cui, come mostra il video, uscirà anche la versione in Blu-ray e DVD. Una buona occasione per chi se lo fosse perso o per chi avesse voglia di ripetere nuovamente l’esperienza e gustarsi ancora una volta il film candidato ad undici categorie degli Oscar.

Joker, con l’interpretazione magistrale di Joaquin Phoenix, si prepara alla notte più emozionante ed importante del mondo cinematografico, quella degli Oscar. Ma nel mentre ha già collezionato diversi premi, come il Leone d’oro al Miglior film al Festival del Cinema di Venezia, il Golden Globe come Migliore attore in un film drammatico e Miglior colonna sonora originale in un film e due premi BAFTA, equivalente britannico dei premi Oscar, sempre come Miglior attore protagonista e Miglior colonna sonora.

Insomma, un vero e proprio trionfo per Joker. Ora manca solo di vedere cosa accadrà nella notte del 9 febbraio, in una cerimonia degli Oscar con grandi nomi e grandi pellicole. Un’annata che sicuramente non dimenticheremo facilmente.

Di seguito la nostra recensione di Joker.

E voi lo andrete a vedere ancora una volta (o magari per la prima)? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here