The Crown 5: Imelda Staunton sarà l’ultima regina Elisabetta

Nella quinta e ultima stagione di The Crown sarà Imelda Staunton ad interpretare la versione contemporanea della Regina Elisabetta II.

0
409

Lasciate da parte le critiche da parte di Sua Maestà alla terza stagione recentemente uscita, Netflix punta ancora su The Crown. E mentre la quarta stagione è in fase di lavorazione, ci dà informazioni sulla quinta conclusiva stagione.

The Crown 5 sarà il compimento finale della serie che ha visto sviscerare i segreti di Elisabetta II in persona. In particolare ha dichiarato a chi apparterrà il volto che avrà il compito di interpretare la versione più attuale della sovrana britannica. Se la quarta stagione vedrà ancora la bravissima Olivia Colman in altri 10 episodi, il ruolo nella stagione finale sarà riservato a Imelda Staunton.

L’indimenticabile Dolores Umbridge di Harry Potter e l’Ordine della Fenice succederà alla già citata Colman e alla precedente Claire Foy. Non sappiamo ancora la quantità di episodi dell’ultima stagione di The Crown, ma possiamo confermare l’entusiasmo generale per la scelta dell’interprete. Così ha dichiarato lo showrunner Peter Morgan, in un comunicato.

Imelda Staunton - Harry Potter

“Sono entusiasta di annunciare che Imelda Staunton interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando The Crown nel XXI secolo. E ancora, rivela dettagli sulla produzione: Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione”.

A queste parole hanno fatto eco quelle del vice presidente dei contenuti originali Cindy Holland“Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un’era e la quarta stagione consoliderà ulteriormente il successo della serie. È un esempio eccellente di serialità pluripremiata, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e non vedo l’ora di vedere come lui, Imelda Staunton, il resto del cast e la troupe porteranno questa serie storica alla giusta e straordinaria conclusione“.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here