Langdon: NBC ordina il pilot della serie prequel de Il Codice da Vinci

Ordinato da NBC il pilot della serie Langdan, lo show prequel de Il Codice da Vinci, il film del 2006 adattamento del romanzo di Dan Brown.

0
193
langdon

È dallo scorso giugno che la rete americana NBC ha dato il via allo sviluppo di Langdon, la serie drammatica prequel de Il Codice da Vinci, romanzo di Dan Brown del 2003, divenuto poi un film Ron Howard nel 2006.

Di cosa si tratta? La serie sarà incentrata sul personaggio Robert Langdon, protagonista del romanzo di Dan Brown e riportato sul grande schermo nell’omonimo film interpretato da Tom Hanks. Ora, NBC ha dato il via anche alla produzione dell’episodio pilota, il quale servirà a decidere se ordinare o meno una prima stagione della serie.

La serie Langdon sarà ispirata al romanzo Il Simbolo Perduto e si incentrerà sui primi passi del personaggio e sulle sue prime vicende. Un giovane Robert Langdon, esperto di simbologia e professore di storia dell’arte ad Harvard, sarà contattato per portare alla luce una serie di fatali enigmi e salvare il suo mentore che è stato rapito, per poi arrivare a risolvere una cospirazione a livello internazionale.

langdon

La sceneggiatura è affidata a Dan Dworkin e Jay Beattie, che saranno anche i produttori esecutivi assieme allo scritto Dan Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey. Questo è solo uno dei 12 pilot che sono stati ordinati da NBC.

Ricordiamo comunque che il fatto che sia stato ordinato il pilot non significa che la serie verrà poi realizzata, pertanto potrebbe essere anche rigettata. Vi terremo aggiornati sui vari sviluppi.

Ricordiamo che il film Il Codice da Vinci, distribuito dalla Sony Pictures Entertainment, uscì nelle sale cinematografiche dopo l’anteprima al Festival di Cannes del 2006 e che ricevette molte critiche, sia in termini positivi che molto negativi, dividendo in tal modo l’opinione. Il simbolo perduto è il quinto romanzo dello scrittore Brown e terzo con protagonista il professore Robert Langdon.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here