One Piece: la prima stagione live-action avrà 10 episdi

Nuove notizie per l'adattamento live-action della serie One Piece, scritta da Matt Owens. La prima stagione sarà composta da 10 episodi.

0
280
one piece

Le prime notizie in merito all’adattamento live-action di One Piece, le abbiamo diffuse nel marzo 2019, quando Netflix ha creato la pagina del contenuto sulla piattaforma.

Non c’erano foto o informazioni particolari, se non la possibilità di aggiungerlo alla propria lista e questa descrizione della sinossi:

Monkey D. Luffy salpa con il suo fidato equipaggio per trovare il tesoro One Piece e diventare l’ultimo Re dei Pirati! Basato sul manga di Eiichiro Oda“.

La notizia della creazione della serie live-action di One Piece, però, risale al 2017, in occasione del ventesimo anniversario della serie originale.  La versione live-action sarebbe quindi un regalo, da parte del creatore Eiichiro Oda e della casa editrice Shueisha, per i fan.

Dopo un lungo silenzio, ecco che si hanno nuove notizie sulla produzione. Attraverso un tweet siamo venuti a conoscenza che la prima stagione, scritta da Matt Owens (Agents of Shield, The Defenders, Luke Cage), sarà composta da 10 episodi.

Come precedentemente dichiarato, la prima stagione del live-action di One Piece adatterà la East Blue Saga (La saga del mare orientale), raccontata nei primi 12 volumi del manga. Nell’anime, questa parte è stata adattata in 54 episodi e introduce i personaggi principali, come il protagonista, Monkey D. Luffy, lo spadaccino Zoro, la navigatrice Nami e il cuoco Sanji.

Bisogna quindi aspettare ancora un po’ per vedere il risultato della versione live-action, però si presume che entro la fine del 2020 sarà disponibile sulla piattaforma Netflix.

Visti i risultati fallimentari dell’adattamento di altri anime, come Full Metal Alchemist e Death Note, l’opinione dei fan di Eiichiro Oda è piuttosto divisa. Molti sono curiosi di vedere come sarà, ma allo stesso tempo temono che possa rovinare il bel ricordo che hanno di One Piece.

Voi che ne pensate? Avete voglia di vedere la versione live-action?

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here