Il coronavirus fa chiudere i cinema in Cina e non solo

Il misterioso coronavirus sta avendo riscontri nella vita di tutti i giorni in Cinema: cinema chiusi, e quest'anno non copriranno nemmeno gli Oscar.

0
256
coronavirus

Come riporta in esclusiva l’Hollywood Reporter, la diffusione del coronavirus sta cambiando la vita quotidiana dei cittadini cinesi e costringe ad adottare misure di sicurezza.

Un esempio è la scelta, da parte del canale di stato cinese CCTV, di non coprire la cerimonia degli Oscar live. Proprio a causa del virus, è stato scelto di mandare in onda la registrazione della cerimonia, mentre la solita crew televisiva cinese sarà costretta a rimanere nel proprio paese.

Questo è solo uno dei risvolti che il coronavirus ha portato nella vita delle persone e nell’industria cinematografica.

Per esempio, martedì è stata divulgata la notizia che le televisioni cinesi manderanno in onda meno programmi legati all’intrattenimento, per dare posto alla copertura di questa crisi sanitaria. Una scelta comprensibile, ma che è stata accolta con disdegno dalla popolazione cinese, che è costretta a stare a casa e ad evitare i luoghi pubblici.

coronavirus

 

Oltretutto, l’industria cinematografica ha subito un grave stop. Tutti i cinema (il numero arriva a 70.000 schermi) sono stati chiusi per un periodo indeterminato. Allo stesso modo i parchi a tema come lo Shanghai Disney Resort, e anche le riprese di film o programmi televisivi.

Queste misure di sicurezza, potrebbero avere un impatto negativo sul mercato cinematografico globale. Molti infatti sostengono che è possibile che il box office globale del 2020 scenderà di 1 o 2 milioni di dollari.

Ovviamente, le scelte prese sono strettamente legate al coronavirus e hanno lo scopo di diminuire i contagi e contenere la situazione di crisi. In base allo sviluppo della situazione potrebbero cambiare ancora molte cose e, se riusciranno a debellare il virus, tutto potrà tornare alla normalità.

La notte degli Oscar si terrà il 9 febbraio, questi sono i candidati di quest’anno. Nel frattempo, potete tifare i vostri preferiti oppure scoprire di più sull’industria degli Oscar.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here