The Mask: Jim Carrey disposto a girare un sequel ad una condizione

Jim Carrey parla della possibilità di realizzare un sequel di The Mask. Tuttavia, tornerebbe nei panni di Stanley Ipkiss solo ad una condizione.

0
3951

Ultimamente girava voce di un possibile sequel di The Mask-Da zero a mito, il celebre film del 1994 tratto dai fumetti della Dark Horse con il carismatico Jim Carrey (qui le sue migliori interpretazioni) nel ruolo di protagonista, affiancato una giovanissima Cameron Diaz (nel suo primo ruolo cinematografico).

Questa volta a parlarne è lo stesso Jim Carrey, che non esclude la possibilità di ritornare nei panni di Stanley Ipkiss. Durante la presentazione del suo nuovo film “Sonic”, nel quale interpreta il dottor Robotnik, ha dichiarato: “Solitamente non penso in termini di sequel o cose del genere, voglio dire, Sonic va bene perché non abbiamo fatto ancora evolvere completamente il personaggio di Robotnik. Per quanto riguarda The Mask, molto dipenderebbe dal regista. Dipende tutto dal regista. Non lo farei solo per farlo. Lo farei solo se venisse coinvolto un regista folle e visionario”.

The Mask

The Mask-Da zero a mito è un film diretto da Chuck Russel e tratto dall’omonimo personaggio dei fumetti di  John Arcudi e Doug Mahnke del 1989. Alla sua uscita, il film ottenne un tale successo che vennero realizzati anche una serie televisiva ed un videogioco omonimi. Nel 2005 è stato realizzato un sequel, The Mask 2, che però ha ottenuto meno successo da parte di pubblico e critica.

Stanley Ipkiss è un timido bancario vessato dall’arcigna padrona di casa, la signora Peenman, e dal capoufficio. Stanley vive con il cagnetto Milo e il suo unico amico è il collega Charlie Schumaker. La sua vita cambia quando trova un’antica maschera in legno: indossandola si trasforma in “The Mask”, un personaggio bizzarro e dall’iconica faccia verde, fisicamente invulnerabile e dotato di poteri da cartone animato che violano le leggi della fisica e della realtà e caratterizzato da un comportamento folle ed eccentrico.

Cosa ne pensate? Vorreste un sequel di The Mask?

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here