Il logo della Space Force di Trump… assomiglia a quello di Star Trek

In serata Donald Trump ha rivelato il logo della nuova unità di controllo spaziale Space Force. E assomiglia clamorosamente a quello di Star Trek.

0
350

Con molto orgoglio, Donald Trump in serata ha svelato su Twitter il nuovo logo della Space Force. Un logo che, innegabilmente ha ricordato agli utenti, quello di Star Trek.

La Space Force, o United States Space Force (USSF), è un dipartimento militare fondato da Trump lo scorso dicembre per affrontare eventuali minacce provenienti dallo spazio. In questi mesi di rodaggio, quindi, l’unità governativa si è dovuta dotare di un nuovo logo. Logo che è stato presentato ieri in anteprima.

Star Trek

La sua diffusione su Twitter, ad opera dello stesso presidente americano, ha però rivelato una curiosissima associazione. Il logo della Space Force assomiglia clamorosamente a quello della Starfleet della popolarissima serie televisiva Star Trek. E dal confronto visivo, davvero è difficile dire il contrario.

La comunicazione ha da subito provocato un ampio dibattito online da parte di fan e non. Alcuni che si sono spinti, più o meno goliardicamente, in accuse di plagio, anche viste le ripetute vicende che hanno coinvolto i discorsi di Melania. Vi riproponiamo qualche reazione qui sotto, anche da parte dell’attore storico della serie George Takei.

E tra chi ironizza con un “Make Space Great Again”, la vicenda presenta tutti i suoi lati più divertenti. È strano, infatti, anche che la scelta di questo non proprio purissimo logo della Space Force avvenga in concomitanza con l’uscita della nuova serie della saga. È stata rilasciata su Amazon Prime Video, proprio tra il 23 e il 24 gennaio, Star Trek: Picard, la nuova serie tv con Patrick Stewart protagonista.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here