Robert Zemeckis dirigerà il live-action di Pinocchio

Robert Zemeckis sarà il regista e lo sceneggiatore del nuovo film su Pinocchio prodotto dalla Disney. Le riprese inizieranno a fine anno.

0
294
Zemeckis

E’ notizia delle ultime ore che Robert Zemeckis dirigerà il remake in live-action di Pinocchio.
Il film, che è già da qualche mese in programma di produzione, vedrà Zemeckis non soltanto impegnato nella regia, ma anche nella sceneggiatura.
Il regista sarà coadiuvato nella stesura di essa da Chris Weitz, co-fondatore della Depth On Field, che si occuperà della produzione del remake e che, tra gli altri, ha appena annunciato di occuparsi anche della produzione del live-action di Bambi.

Per quel che riguarda la sceneggiatura che, possiamo dirlo, è ad oggi l’unica cosa che può fare veramente la differenza nella messa in scena di un soggetto visto e riadattato tantissime volte dai più vari registi, Zemeckis e Weitz sono intenzionati a cancellare il soggetto del 1940 ed a riproporre la storia in una versione totalmente nuova.
Sarà interessante scoprire se saranno fedeli al racconto collodiano come ha appena fatto il nostro Matteo Garrone nel suo ultimo lavoro o se, partendo dalle basi del romanzo italiano più tradotto di sempre, riscriveranno una nuova storia sulle peripezie del burattino di legno divenuta un’icona della storia contemporanea.

Certo è che Zemeckis ci ha sempre abituato a delle belle storie impostate su personaggi apparentemente fuori dagli schemi e da lui non c’è che da aspettarsi un ottimo lavoro.
Pinocchio non sarebbe neanche la prima collaborazione del regista americano con la Disney avendo egli già lavorato con il colosso statunitense per A Christmas Carol.

Zemeckis, reduce dal passato in sordina Benvenuti a Marwen e da una serie di film che non hanno avuto il successo sperato, sta attualmente lavorando al suo nuovo film Streghe, tratto dal romanzo di Roald Dahl, che uscirà il 9 ottobre negli Stati Uniti.
E’ probabile quindi che le riprese di Pinocchio inizieranno a fine anno ed il film arriverà sui grandi schermi fra la metà e la fine del 2021.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here