Mean Girls: un reboot del cult anni 2000 in versione musical

Prodotto dalla Paramount Pictures, ritornerà al cinema Mean Girls in versione musical. La sceneggiatura sarà curata da Tina Fey, la creatrice originale.

0
183

Se vi mancano i mercoledì in rosa, le giovani Cady e Regina George… e la mamma di Regina George, ecco la notizia che fa per voi. Mean Girls, il teen movie diventato praticamente un cult anni 2000, sta per tornare al cinema. È ufficialmente in lavorazione, infatti, il reboot del film questa volta in versione musical.

È di ieri la notizia che la Paramount Pictures produrrà una nuova versione di Mean Girls. Il fortunato film, infatti, negli anni ha visto la produzione di un sequel e soprattutto la sua trasposizione come musical di Broadway. Sarà proprio su questo show (che ha ricevuto ben 12 candidature al Tony Award) che si baserà questo insolito reboot.

Alla sceneggiatura lavorerà proprio Tina Fey, la creatrice dell’originale che ha anche partecipato alla sua versione teatrale. Al momento, non si hanno ancora dettagli aggiuntivi riguardo alla composizione del cast tecnico e di quello artistico.

Mean Girls

Mean Girls raccontava la storia di Cady Haron (Lindsay Lohan), una ragazza nata in Africa e poi trasferitasi negli Stati Uniti, alle prese con i classici problemi adolescenziali. In particolare la vicenda si sviluppava intorno ai gruppetti del liceo, primo fra tutti quello delle reginette di bellezza capitanato dalla cinica ed egoista Regina George (Rachel McAdams). Cady quindi si ritroverà a fare i conti e amalgamarsi con questa realtà.

Mean Girls fece subito breccia, grazie al suo spirito grottesco e naïf, in moltissimi adolescenti. Costato 17 milioni di dollari, ne ottenne ben 86 solo in patria, diventando in pochissimo tempo un cult generazionale imprescindibile. Così facendo, lanciò la carriera delle già citate Lohan e McAdams, insieme a quella di Amanda Seyfried.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here