Oscar 2020: ecco chi saranno i presentatori

Rivelati i nomi dei presentatori degli Oscar 2020: come da tradizione saranno i vincitori della scorsa edizione a passare il testimone ai nuovi migliori attori.

0
547

La conferma è arrivata: come da tradizione i vincitori dei premi come migliori attori protagonisti e non della scorsa edizione saranno i presentatori degli Oscar quest’anno. Dunque sul palco quest’anno vedremo Olivia Colman, Rami Malek, Regina King e  Mahershala Ali.

Olivia Colman è stata premiata come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della regina Anna ne La Favorita di Yorgos Lanthimos. Era stata premiata anche ai Golden Globes per questo ruolo. Il giovane Rami Malek era risultato il miglior attore protagonista nei panni del leggendario Freddie Mercury: il biopic sul cantante dei Queen Bohemian Rapsody aveva ottenuto vari riconoscimenti da parte dell’Academy ed era stato eletto miglior film drammatico ai Golden Globe. Regina King nel 2019 è stata premiata come miglior attrice non protagonista in Se la strada potesse parlarenel quale interpretava Sharon Rivers. Infine  Mahershala Ali ha trionfato come miglior attore non protagonista in Green Book nel ruolo del talentuoso pianista Don Shirley: la pellicola ha ricevuto anche il premio di miglior film drammatico.

presentatori

I quattro presentatori avranno il ruolo di passare il testimone ai nuovi talenti vincitori nelle quattro ambite categorie. A contendersi la statuetta ci sono attori di talento con performance brillanti alle spalle, dunque non sarà facile scegliere un vincitore. Tra i candidati come migliori attori protagonisti Jonathan Pryce (I due Papi), Adam Driver (Storia di un matrimonio), Antonio Banderas (Dolor y gloria), l’acclamato Joaquin Phoenix (Joker) Leonardo di Caprio (C’era una volta a… Hollywood). Il miglior attore non protagonista sarà scelto tra Anthony Hopkins (I due Papi)Brad Pitt (C’era una volta a… Hollywood), Joe Pesci e Al Pacino (The Irishman), Tom Hanks (Un amico straordinario). 

Per quanto riguarda le migliori attrici protagoniste le nomination sono attribuite a Charlize Theron (Bombshell)Renée Zellweger (Judy), Cynthia Erivo (Harriet), Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio) e Saoirse Ronan (Piccole Donne). Nei ruoli di non protagoniste le candidate sono Kathy Bates (Richard Jewell)Margot Robbie (C’era una volta a… Hollywood), ancora Scarlett Johansson (JoJo Rabbit)Florence Pugh (Piccole Donne) Laura Dern (Storia di un matrimonio).

La cerimonia si svolgerà il 9 Febbraio. Potete leggere tutte le nominations qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here