Hunger Games, in arrivo il romanzo prequel incentrato su Coriolanus Snow

Uscirà fra pochi mesi il romanzo prequel di Hunger Games, incentrato sul personaggio di Snow. Ecco tutto quello che per il momento sappiamo.

0
556

Era il 2008 quando il romanzo The Hunger Games venne pubblicato per la prima volta. Un libro fantascientifico, distopico, scritto dalla penna di Suzanne Collins, a cui seguirono altri due tomi, La ragazza di fuoco del 2009 ed Il canto della rivolta 2010. A distanza di due anni dall’ultimo romanzo, arriverà nella sale cinematografiche il film, Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence nei panni della nostra eroina, Katniss Everdeen, diretto da Gary Ross e che raccoglierà il plauso da parte di tutti. La storia degli abitanti di Panem e di quel gioco maligno continuò ad essere adattata per il grande schermo, con altri due sequel (l’ultimo diviso poi in due parti).

Ebbene, è notizia di qualche ora fa, che Hunger Games tornerà nelle librerie con un romanzo prequel dedicato al personaggio di Coriolanus Snow. Il romanzo sarà intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes, scritto ovviamente da Suzanne Collins e sarà disponibile a partire dal 19 Maggio. Verrà fatta luce sul personaggio di Snow, interpretato nei film da Donald Sutherland, e sulla sua vita da giovane ragazzo, cresciuto in una famiglia benestante e curioso di indole, mangiato da una voglia di ricercare ed ottenere qualcosa di più.

hunger games

Si tratta di un personaggio molto diverso da quello che ci è stato presentato attraverso la trilogia, emblema di quello scempio contro cui Katniss combatte duramente. Si tratterà di una figura positiva, affascinante ed amichevole. Siamo 64 anni prima dello svolgimento della storia che abbiamo conosciuto con Hunger Games. Suzanne Collins ha spiegato: “Con questo libro volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa riteniamo necessario per la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, 10 anni dopo la guerra, mostra Panem mentre cerca di rialzarsi e permette di mostrare i personaggi mentre affrontano delle questioni importanti e definiscono la propria prospettiva sull’umanità”.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here