Killers of the Flower Moon: De Niro si aggiunge a DiCaprio nel cast

Killers of the Flower Moon è il prossimo film di Martin Scorsese in cui saranno riuniti nel cast Leonardo di Caprio e Robert De Niro.

0
496
Killers of the Flower Moon

Nonostante l’intervista con Scorsese di un mese fa ci abbia fatto temere che il regista era arrivato al culmine della sua carriera, le novità su Killers of the Flower Moon fanno tirare un sospiro di sollievo.

Il regista infatti è al lavoro su un nuovo progetto che riunirà due attori tanto amati dal pubblico e dallo stesso Martin Scorsese: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

La presenza di DiCaprio era conosciuta da tempo, mentre De Niro ha confermato solo durante la ventiseiesima edizione degli Screen Actors Guild Awards, dove ha ricevuto il premio per la carriera.

L’acquisizione dei diritti per Killers of the Flower Moon risale ancora al 2016, quando la Imperative Entertainment ha sborsato 5 milioni di dollari per l’esclusiva. La sceneggiatura nasce dall’adattamento cinematografico dell’omonimo libro e verrà redatta da Eric Roth (scrittore di tanti script di successo, tra cui Forrest Gump A Star is Born).

Killers of the Flower Moon

Il libro, scritto da David Grann, racconta l’investigazione di una serie di omicidi commessi contro la tribù Osage, che prende il nome dal luogo di residenza Osage County, Oklahoma. Gli omicidi misteriosi cominciarono negli anni ’20 dopo che un grande giacimento di petrolio fu scoperto sotto la loro terra e i nativi ottennero il diritto di sfruttamento petrolifero. Ad indagare, l’appena nata agenzia investigativa dell’FBI che scoprì e contrastò la corruzione e i crimini dei magnati del petrolio americani.

Scorsese ha dichiarato di aver immaginato De Niro nel ruolo del criminale William “King of the Osage Hills” Hale, e DiCaprio nel ruolo di Ernest Burkhart.

I due attori hanno collaborato insieme in tre pellicole: The Audition, Voglia di ricominciare e La stanza di MarvinCome si sa, sia De Niro che DiCaprio hanno buoni rapporti con Martin Scorsese e sono stati protagonisti di molti suoi film.

Le riprese di Killers of the Flower Moon inizieranno a marzo di quest’anno e si prevede che uscirà nelle sale nel 2021.

Che ne pensate?

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here