Bong Joon-ho sulla Marvel: “Non siamo fatti l’uno per l’altra”

Bong Joon-ho è tornato a parlare della Marvel. Il regista di Parasite ha dichiarato che lui è la Marvel non sono fatti l'uno per l'altra.

0
373
Bong Joon-ho

L’acclamato regista di Parasite Bong Joon-ho ha espresso negli ultimi mesi alcune considerazioni sui film della Marvel mai risolte in critiche per il franchise più bersagliato dai registi nel 2019, bensì in arguta ironia o in constatazioni di fatto.

Bong Joon-ho in un intervista di dicembre del 2019 rispose ad un giornalista che gli chiese se un giorno avesse potuto girare un film della Marvel che “le tute attillate non fanno per lui perchè gli comunicano un senso di claustrofobia”.

Durante il The Big Ticket Broadcast di Variety Bong Joon-ho è tornato sull’argomento rilasciando la seguente dichiarazione:

“Non penso che i Marvel Studios vorrebbero un regista come me. E non mi aspetto delle offerte da loro. Delle loro opere ho molto apprezzato quelle di James Gunn e Logan di James Mangold e penso che loro siano dei registi grandiosi in grado di lavorare a progetti colossali come quelli. L’industria cinematografica pare estremamente complicata, ma per me abbastanza semplice per i registi. Penso che sia meglio fare ciò in cui si eccelle. E non ritengo che io e la Marvel siamo fatti l’uno per l’altra. È una cosa che avverto a livello intuitivo. Mi sento più a mio agio con film della portata di Parasite, dove è come se si facesse un film al microscopio dove puoi avere un approccio molto meticoloso e focalizzato. Che è il modus operandi più adatto a me. Questo è il sentiero in cui mi voglio addentrare. E non parlo guidato da modestia o paura. Penso solo che devo fare quello che mi si addice di più.”

Parole di grande modestia che però constatano però un fatto alquanto semplice: non tutti i registi sono uguali e girare dei cinecomics richiede una certa predisposizione ed abilità.
Se poi ad affermarlo è anche un regista che ha avuto a che fare con delle “grandi produzioni” come The Host, Snowpiercer ed Okja la tesi va ad avvalorarsi.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here