Taika Waititi dirigerà il prossimo Star Wars?

Taika Waititi sarebbe stato contattato per dirigere un nuovo film della saga di Star Wars: ecco tutto quello che sappiamo.

0
267
Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/REX/Shutterstock (10216456jv) Taika Waititi 'Avengers: Endgame' Film Premiere, Arrivals, LA Convention Center, Los Angeles, USA - 22 Apr 2019

La notizia arriva in esclusiva da Hollywood Reporter: Taika Waititi sarebbe stato contattato per dirigere un nuovo film della saga di Star WarsNonostante il nono capitolo della saga, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sia ancora nelle sale, la Disney starebbe già pensando al futuro.

Non si sa ancora se si parla dello stesso progetto prodotto da Kevin Feige, con il quale Waititi ha già lavorato per Ragnarok, o è un film diverso: non ci sono commenti a tal proposito da parte di Disney o di Lucasfilm. Waititi non è nuovo nell’universo di Star Wars: ha infatti diretto l’episodio finale di The Mandalorian, la serie live-action di Disney+ diventata famosa anche grazie al celebre Baby Yoda. Il regista ha anche doppiato il droide IG-11 nella serie.

waititi

Recentemente David Benioff e D.B. Weiss, i creatori di Game of Thrones, hanno rinunciato al loro progetto su una nuova trilogia di Star Wars. Anche Rian Johnson, regista de L’ultimo Jedi, stava lavorando ad una trilogia ma ora ha deciso di concentrarsi principalmente sul sequel di Knives Out – Cena con delitto.

 

Per quanto riguarda Waititi, il suo ultimo film, JoJo Rabbitha ricevuto varie nomination agli Oscar tra cui miglior film (Leggi qui tutte le nominations). Se dovesse accettare il ruolo di regista per il nuovo Star Wars, non sappiamo nulla dei tempi di realizzazione. Sta infatti già lavorando alla post-produzione di Next Goal Winsuna dramedy a basso budget prodotta da Fox Searchlight, la cui data di uscita non è ancora stata svelata. Successivamente si occuperà di Thor: Love and Thunderla cui data di uscita dovrebbe essere prevista per il 5 Novembre 2021. Inoltre, Waititi sarebbe coinvolto anche nel progetto di Akiraadattamento cinematografico del celebre anime prodotto da Warner Bros di cui ancora sappiamo poco.

In tutti questi progetti, non sappiamo dove si collocherà il nuovo Star Wars e se intaccherà questi piani: a quale film Waititi darà la precedenza?

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here