Sanremo 2020: Amadeus tenta di scusarsi dopo le continue gaffe

Il festival di Sanremo quest'anno sarà capitanato da Amadeus, una scelta che sta facendo venire diversi dubbi agli spettatori.

0
1111
AMADEUS AMEDEO SEBASTIANI PRESENTATORE

Sanremo 2020 continua a far parlare di sé, principalmente per quanto riguarda la conduzione di Amadeus.

Questo festival della musica in Italia è un cult da anni ma ormai i giovani tendono a snobbarlo sempre di più sia per l’impostazione ancora molto vecchia sia per gli ospiti che sono quasi semi sconosciuti.

Ma quest’anno la faccenda è stata ancora più discussa, il conduttore Amadeus ha scatenato l’ira degli italiani e più specificatamente delle donne, ecco cosa è successo.

La gaffe più grande gli è uscita durante la presentazione del Festival Di Sanremo dove affermava parlando di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi :- Una donna bellissima e scelta anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, rimanendo un passo indietro.-

Amadeus che oltre ad essere il conduttore è anche direttore artistico chiarisce il senso delle sue parole:- Quel “passo indietro” si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto cavalcare tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata.- Il sessismo è solo nelle orecchie di chi ascolta, assicura:- Francesca stessa mi ha ringraziato “Ama, sembra che tu mi conosca da anni” Anche lei è rimasta stupita dalla polemica, avrei detto lo stesso anche del compagno di una donna famosa.-

Persino la modella si è schierata (forse per convenienza) dalla parte del conduttore:- Purtroppo non credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna-.

Afferma Amadeus di essere stato frainteso e che non voleva creare alcuna polemica sessista ma è difficile crederci visto che l’unica cosa che ha elogiato di queste ragazze è il loro aspetto fisico, in un festival dove quello che dovrebbe contare è il talento pare proprio che il messaggio che questo conduttore voglia dare sia quello che senza un bell’ aspetto non si va da nessuna parte.

Seguite Ciakclub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here