Seth MacFarlane lascia la Fox: è la fine dei Griffin?

Si chiude il contratto ventennale con la Fox, e il creatore dei Griffin, Set MacFarlane ne stringe uno con la Universal. Sarà la fine della serie?

0
475

Dopo decenni legato alla 20th Century Fox, Seth MacFarlane ha stretto un accordo da milioni con la NBCUniversal.

Il patto raggiunge i 200 milioni di dollari e durerà cinque anni e Seth MacFarlane si adopererà per la produzione di nuovo materiale da inserire nel catalogo della piattaforma streaming Peacock.

Per tutti coloro che amano i Griffin, però, non c’è da preoccuparsi, come conferma l’Hollywood Reporter:

“Oltre a continuare il suo lavoro su show già esistenti come I Griffin, MacFarlane si dichiara entusiasta all’idea di creare nuovi progetti per l’intero catalogo della NBCUniversal, canale Syfy incluso. Secondo le fonti, sarebbe interessato a produrre e prendere parte a musical, drammi politici ed antologie riguardanti grandi eventi storici, oltre a proseguire la sua attività nel campo dell’animazione con nuove proposte.

Ha già diversi progetti in attività per NBCU – sebbene nessuno di questi sia animato (per ora). Per quanto riguarda i film, MacFarlane è invece libero di scrivere, recitare, produrre e dirigere per qualsiasi studio egli voglia, dato che il settore cinematografico rimane la sua priorità.”

seth macfarlane

Come scritto, i suoi progetti continueranno, e lo conferma lui stesso mentre ringrazia Dana Walden e il team della Fox che l’ha sostenuto per tutti questi anni.

Rimarrò in debito con la mia grande amica Dana Walden e il team alla 20th [Century Fox] per la loro collaborazione in questi anni, e non vedo l’ora di continuare il nostro lavoro per I Griffin, American Dad e The Orville.”

C’è però da porsi anche una domanda: riuscirà a mandare avanti tutto?

Seth MacFarlane è conosciuto per la sua esperienza a tutto tondo nelle sue creazioni. Per esempio, nella sua serie più amata, I Griffin, doppia buona parte dei personaggi (circa una decina, di cui quattro sono tra i principali).

 Considerato il successo però, è difficile che MacFarlane accetti di abbandonarla. È più probabile che metta da parte nuovi progetti, non ancora così consolidati.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here