Sir David Attenborough: un nuovo documentario dopo Our Planet

Sir David Attenborough sarà protagonista di un altro documentario sulla natura. Si intitola David Attenborough: A Life on Our Planet e uscirà su Netflix.

0
144
Our Planet

Netflix distribuirà un altro documentario sulla natura con protagonista Sir David Attenborough. La differenza dalla miniserie documentario Our Planet, è che il divulgatore scientifico non presterà più solamente la voce, ma sarà il centro del documentario. Il titolo infatti è David Attenborough: A Life on Our Planet. 

Prodotto dalla collaborazione tra la Silverback Films e l’organizzazione ambientale per eccellenza, il WWF. Il documentario racconta la storia di Attenborough, un uomo che ha visto più da vicino il mondo naturale di chiunque altro.

Il naturalista britannico infatti ha raggiunto i novantatré anni, ha visitato ogni continente del globo, esplorato i luoghi più selvaggi del pianeta e ha documentato le meraviglie del mondo naturale.

Our Planet

“Ho avuto una vita straordinaria. Solo adesso apprezzo quanto incredibile sia stato.”

Sono queste le parole di Attenborough nel trailer del documentario. In parallelo alla sua vita, sarà raccontato, attraverso la sua esperienza, l’impatto che l’uomo ha scalfito sulla natura. Non è solo un documentario dunque, ma è quasi come se fosse un testamento, che contiene le riflessioni in merito ai cambiamenti ambientali che ha visto passare sotto i suoi occhi. Il WWF, in un articolo lo definisce:

“Onesto, rivelatori e urgente, questa è la testimonianza di Attenborough per il mondo naturale”.

Il film arriverà su Netflix nella primavera del 2020, e il 16 aprile 2020 verrà distribuito in sale selezionate in Gran Bretagna, Paesi Bassi, Islanda, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia.

I fortunati inglesi (o gli italiani esuli a Londra) avranno modo di partecipare alla prima mondiale proiettata nel Royal Albert Hall. Dopodiché ci saranno vari ospiti che discuteranno insieme allo stesso Attenborough sugli argomenti esposti nel documentario.

Noi dovremo aspettare che esca sulla piattaforma streaming, ma, se è ben fatto quanto Our Planet, ne vale comunque la pena.

David Attenborough: A Life on Our Planet, il trailer:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here