Doctor Strange 2: Scott Derrickson abbandona la regia per divergenze creative

Scott Derrickson ha deciso di abbandonare la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, a causa di "divergenze creative". Probabilmente gli sono stati imposti tempi troppo stretti in relazione alle sue intenzioni.

0
403

Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovevano iniziare tra pochi mesi, ma un evento ha scombussolato i piani. Come un fulmine a ciel sereno, infatti, apprendiamo la notizia che il regista Scott Derrickson ha deciso di abbandonare la regia.

A riportare la notizia è Variety che conferma la scissione fra Derrickson e la Marvel. Come motivazione della decisione presa ci sono le immancabili divergenze creative tra regista e produzione. Nonostante ciò, pare che il tutto sia avvenuto modo amichevole, tanto che lo stesso Derrickson continuerà a contribuire al progetto di Doctor Strange 2, ma solo in qualità di produttore esecutivo.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Conferma i toni distesi anche lo studio che afferma: “Siamo davvero grati per il contributo di Scott all’UCM“. E, d’altro canto, lo stesso regista affida ad un tweet il commento della situazione, dicendosi grato di aver fatto (e continuare a far) parte del progetto.

A parte la dicitura molto politically correct di “divergenze creative”, quindi non sappiamo i motivi reali di questo divorzio. Sappiamo però che solo qualche settimana fa, Derrickson postò un ulteriore tweet che forse ci fa intuire qualche informazione in più. Egli scriveva infatti: “Le date d’uscita prefissate dagli studio sono nemiche dell’arte”. Una lamentela per i tempi troppo stretti concessigli in virtù dell’iper-programmazione Marvel?

C’è inoltre un’altra possibilità. Quest’estate, nel corso del San Diego Comic-Con Derrickson aveva dichiarato una sua volontà creativa molto precisa, che potrebbe non essere andata già a “mamma Disney”. Secondo l’autore, il suo Doctor Strange avrebbe dovuto avere un tocco decisamente horror.

Non è chiaro a questo punto che direzione prenderà questo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Lo studio, tramite lo stesso Variety, ha confermato che è già alla ricerca di un sostituto. La produzione inizierà in maggio e, in ogni caso, non ci dovrebbero essere ritardi di nessun tipo. L’uscita del film è prevista per il 7 maggio 2021.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here