The Art of Game of Thrones: l’art book arriva in Italia

Arriva anche in Italia l'art book di Deborah Riley "The Art of Game of Thrones": sarà disponibile per Oscar Mondadori Vault a partire dal 10 Marzo.

0
259

Dopo l’uscita dello scorso Novembre in inglese, “The art of Game of Thrones” arriva anche in Italia: sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 10 Marzo in un’edizione a cura di Oscar Mondadori Vault. Si tratta di un Art Book a cura di  Deborah Riley che raccoglie una serie di illustrazioni e opere tratte dalla serie di successo della HBO.

Ci sono immagini sul dietro le quinte e la realizzazione di Game of Thrones, sull’ideazione delle varie locations di Westross e i dettagli di scenografie come quelle di Approdo del Re, Winterfell, Dragonstone, e Castle Black. Oltre 400 pagine di immagini imperdibili per appassionati e collezionisti della serie.

E’ presente anche un’introduzione ad opera dei creatori della serie, David Benioff e D. B. Weiss, e una pefazione della scenografa Gemma Jackson. La traduzione di queste parti è stata realizzata da Stefano Giorgianni.

Deborah Riley, che si è occupata della realizzazione di The art of Game of Thrones, è una delle scenografe della serie. Ha studiato architettura a Queensland e ha poi deciso di iscriversi al corso di scenografia presso l’Istituto Nazionale di Arte Drammatica di Sidney. Ha lavorato alle scenografie di The Matrix (1999), Anna and the King (1999), Moulin Rouge(2001), 21 grammi (2003). Nonostante tutte queste esperienze, la Riley si è dichiarata “pietrificata” di fronte al set di Game of Thrones, la cui scenografia dettagliata e imponente è sicuramente uno dei motivi del successo della serie.

L’universo di Game of Thrones include molti regni diversi. È compito del dipartimento artistico assicurarsi che quei regni siano separati e diversi l’uno dall’altro“. Così la Riley descrive il lavoro sulla serie, nella quale sono presenti anche varie citazioni a importanti opere architettoniche reali: per la sala del trono di Mereen, per esempio, ha preso ispirazione per la scalinata da Frank Lloyd Wright, mentre dietro la Casa del Bianco e del Nero c’è una attento studio sugli edifici religiosi, come i templi sulle rive del Gange e il Monastero dei Diecimila Buddha a Hong Kong.

The art of Game of Thrones permette di approfondire questi aspetti fondamentali, e risulta dunque particolarmente interessante per gli amanti del settore. Le prime immagini sono già disponibili sulla pagina Facebook di Oscar Mondadori Vault, mentre è già possibile acquistare la versione inglese.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here