Tenet: il film di Christopher Nolan supera i 200 milioni di dollari

Un budget stratosferico quello impiegato per Tenet, il nuovo film di Cristopher Nolan, che arriverà nelle sale italiane il 18 settembre.

0
805
Nolan

A detta di Variety Collideril nuovo e misterioso film di Christopher Nolan ha superato il budget di 200 milioni di dollari.

Nonostante ci siano ancora delle indecisioni sulla cifra precisa, che si stima essere o 205 milioni o 225 milioni, a fare notizia comunque è il fatto di aver superato la soglia dei 200 milioni.

Si sottolinea che, le cifre su cui si sta speculando, sono semplicemente i soldi utilizzata per la produzione del film. Questo vuol dire che la campagna marketing, che deve costare anche quella fior fior di quattrini, non è considerata nella stima appena riportata.

Vero è che Christopher Nolan ci aveva avvisato che Tenet sarebbe stato il suo film più ambizioso, il che spiega la cifra spasmodica. Tuttavia, per guadagnarevuol dire che il film deve sbancare seriamente al botteghino.

Il trailer del nuovo film di Christopher Nolan:

Se lo si paragona ai budget precedentemente utilizzati da Nolan per la produzione di film, si avvicina a quello di The Dark Knight (185 milioni) e The Dark Knight Rises (250 milioni). Dal momento che simili cifre le ha già maneggiate, si potrebbe pensare che in realtà non è niente di che, ma non è così.

Infatti, i due film citati sono la riproposizione cinematografica di un eroe amato e già conosciuto dal pubblico, quindi avevano una possibilità di successo maggiore, o almeno più sicura. Per quanto riguarda Tenetinvece, si sa poco e niente sulla trama e si tratta di una storia originale, quindi è veramente difficile prevedere il gradimento da parte del pubblico.

La Warner Bros., però , sembra avere piena fiducia nel regista, dal momento che gli concede una cifra simile.

Per ora il film è stato descritto come un thriller romantico, un incrocio tra Intrigo Internazionale (Hitchcock) e InceptionIn particolare si dice anche sia un sequel di quest’ultimoin cui la tecnica di viaggiare nel sogno sia stata affinata fino a rendere possibile il viaggio temporale.

Il tanto atteso film di Nolan, arriverà nelle sale americane il 17 luglio, mentre in quelle italiane il 18 settembre 2020. 

Nolan

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here