Parasite diventa una miniserie HBO

Dopo il grande successo di Parasite di Bong Joon Ho, il film potrebbe diventare ora una miniserie HBO, ma le polemiche non tardano ad arrivare.

0
533
migliori film del decennio

Ha conquistato l’attenzione di tutti Parasite, il film del coreano Bong Joon-Ho già vincitore come miglior Film Straniero ai Golden Globe. Ma una nuova notizia sta facendo discutere nelle ultime ore: Parasite verrà riadattato per il piccolo schermo, diventando una miniserie HBO.

Una dura contesa si è svolta tra le maggiori reti americane, tra cui Netflix, ma è stata la HBO ha trionfare. Non sappiamo ancora i dettagli: la miniserie potrebbe essere un riadattamento del film o una sorta di sequel, ambientato nello stesso universo. Inoltre, non si sa se sarà interpretato da un cast sud coreano come l’originale, o i personaggi diventeranno americani. Sappiamo però che ad affiancare Bong Joon-Ho sarà Adam McKay, regista di “La grande scommessa” e “Vice-l’uomo nell’ombra” e produttore della serie HBO “Succession” vincitrice ai Golden Globe come Miglior serie drammatica.

miniserie HBO

Parasite segue la storia della famiglia Kim, una famiglia povera ma che cerca di sopravvivere con un lavoro umile. Un giorno però il più piccolo della famiglia, Ki-woo, decide di falsificare il suo diploma per diventare insegnante di inglese di Da-hye, figlia della ricca famiglia Park. Man mano l’intera famiglia Kim inizierà a lavorare per i Park, insinuandosi nella loro famiglia come parassiti e sconvolgendo totalmente la loro vita. 

Oltre alla recente vittoria ai Golden Globe, Parasite si è guadagnato anche la Palma d’Oro al Festival di Cannes, primo film coreano ad aggiudicarsi questo premio, ed è stato scelto come miglior film dalla Boston Society of Film Critics Awards e dalla  Chicago Film Critics Association Awards. Il film ha incassato in totale 130 milioni di dollari ed è attualmente cadidato agli Oscar.

La miniserie HBO non è la prima esperienza in tv per Bong Joon-Ho: anche Snowpiercer” (2013) è stato recentemente riadattato per diventare una serie tv con  Jennifer Connelly e Daveed Diggs nei ruoli di protagonisti. La serie sarà disponibile nella primavera 2020 e sarà distribuita dal canale americano TBS.

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here