James Bond – No Time To Die: Hans Zimmer subentra a Romer per la colonna sonora

Hans Zimmer è stato chiamato urgentemente a sostituire Dan Romer per la composizione della colonna sonora di No Time to Die, il 25° film di James Bond.

0
353

Appare come un fulmine a ciel sereno. Dopo un dietro front, ecco che la colonna sonora del prossimo film di James Bond, No Time To Die, verrà affidata ad Hans Zimmer. Il compositore per eccellenza di Hollywood si è visto affidare così il ruolo che apparteneva a Dan Romer.

A riportare la notizia in esclusiva è Variety che ha annunciato l’improvviso cambio al vertice della direzione creativa della colonna sonora del 25° film di James Bond. Questa era stata affidata a Dan Romer, già collaboratore di Cary Fukunaga in Beasts of No Nation e Maniac. La motivazione dell’allontanamento del compositore è quella di divergenze creative con il regista.

La MGM ha dovuto correre così ai ripari al più presto e trovare un sostituto. Ad aver accettato il ruolo è il sempreverde Hans Zimmer. Egli si trova ora però a dover completare il lavoro in tempi a dir poco brevissimi, la deadline impostagli è prevista per metà febbraio, in quanto il film di James Bond uscirà l’8 aprile 2020.

Molto probabilmente Zimmer dovrà fare affidamento ad un aiuto esterno che quasi certamente troverà in Benjamin Wallfisch e Lorne Balfe, con i quali ha già lavorato in passato.

No Time To Die

La colonna sonora di No Time To Die si aggiunge ad una lista già gremita per il “compositore più richiesto di Hollywood”. Zimmer, infatti, sta lavorando ad altri tre titoli per il 2020: Wonder Woman 1984, Top Gun: Maverick e l’attesissimo Dune.

No Time To Die, l’ultimo film di James Bond con Daniel Craig nei panni dell’agente segreto, racconterà uno 007 post-ritiro dalle scene. Bond dovrà, infatti, abbandonare la sua vita tranquilla in Giamaica per tornare in azione. Uno scienziato (Rami Malek) dotato di una nuova e potentissima arma tecnologica sta minacciando gli equilibri internazionali.

Qui i character poster del film.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here