Martin Scorsese ammette: “Non ho ancora visto Joker”

Lo ha ammesso in una recente intervista: Martin Scorsese non ha ancora visto Joker di Todd Phillips, se non alcune clip, e non ha alcuna fretta di vederlo.

0
494

Il Joker di Todd Phillips è ormai un successo conosciuto da tutti, e pure c’è chi non ha ancora visto il film. Tra questi c’è proprio Martin Scorsese, nonostante fosse stato preso in considerazione tra i possibili registi! Lo ha ammesso durante un’intervista al New York Times in vista dei Golden Globes: sia il suo The Irishman che il film di Phillips sono infatti in corsa con rispettivamente quattro e cinque nominations. Tuttavia, Scorsese ammette ” Non ho ancora visto Joker”.

Ma Scorsese non sembra neanche intenzionato a vederlo“Ho visto alcune clip, insomma, lo conosco, perciò mi chiedo: ‘Perché dovrei?”. Queste parole fanno riflettere considerando che Phillips ha più volte messo in chiaro come i film di Scorsese, soprattutto Taxi Driver, siano stati una fonte di ispirazione per lui. Scorsese lo sa bene: “Conosco molto bene Joker, e conosco Todd Phillips altrettanto bene. Ho pensato molto a Joker negli ultimi quattro anni, ma ho deciso che non avevo tempo per farlo. Inoltre, è vero, è influenzato dai miei lavori. Todd mi ha proprio detto: ‘Marty, questo film è tuo’. E io ho risposto: ‘Non so se lo voglio‘. Joker ha un’energia e un’interpretazione davvero incredibile da parte di Joaquin Phoenix, e tutte queste cose. Quindi, si tratta di un lavoro davvero notevole.”

non ho ancora visto Joker

Scorsese sottolinea poi come questo discorso non rientri nella sua critica contro i Cinecomincs, alla quale non rinuncia. Infatti sottolinea come Joker sia molto lontano dall’universo Marvel da lui messo sotto accusa: “E’ diverso dai soliti film di supereroi. È molto diverso. I film di supereroi, come ho detto, appartengono proprio a un’altra forma d’arte. Non sono facili da fare. Tantissime persone di talento fanno un ottimo lavoro. E moltissimi giovani li amano. Ma penso che si tratti di una sorta di estensione dell’esperienza da parco di divertimento“.

The Irishman Joker si fronteggeranno durante i Golden Globes, tra i più candidati insieme a Storia di un Matrimonio Parasite. Quali sono i vostri pronostici?

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here