The Witcher 2 – parla la showrunner: “La storia sarà più a fuoco!”

Dopo il successo della prima stagione di the Witcher si parla già della seconda e la showrunner Lauren Schmidt conferma la presenza di una storia più compatta.

0
748

The Witcher ha debuttato solo pochissimi giorni fa su Netflix e ha già incontrato i favori del pubblico e della critica. Motivo per cui la serie è già stata ampiamente rinnovata per una seconda stagione da parte della stessa piattaforma streaming.

Nonostante The Witcher 2 sarà disponibile non prima del 2021, dato l’inizio delle riprese il prossimo febbraio, si sta già iniziando a parlare dei nuovi episodi della serie. In particolare, in un’intervista con GamesRadar, la showrunner Lauren Schmidt ha svelato i primi dettagli sulla nuova stagione. Qui di seguito le sue dichiarazioni.

“La cosa bella della seconda stagione, posso dirvelo, è che nelle sceneggiature che abbiamo già scritto la storia è più a fuoco. C’è un impulso più forte nella storia, perché abbiamo già impostato tutti i rapporti tra i personaggi durante la prima stagione, e questi rapporti iniziano a dare frutti nei nuovi episodi. I personaggi iniziano a incontrarsi e a interagire di più. Il che ha conseguenze positive a volte, e a volte negative. Ma è come se finora avessimo impostato le fondamenta su cui costruire il mondo, e finalmente ora vedremo qualcosa di più concreto.”

The Witcher

Se la prima stagione fa dell’ambiguità e della confusione il suo punto di straniamento e, di conseguenza, di forza, la seconda sarà più lineare e più compatta. Questo, molto probabilmente, è dovuto al fatto che la prima stagione si è ispirata ai primi due romanzi di di Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino. In entrambi i casi delle raccolte di racconti. Di differente impostazione è, invece, la fonte di ispirazione di The Witcher 2 che si presume essere il romanzo sequel. Infatti il terzo romanzo, Il Sangue degli Elfi, risulta essere più “tradizionale” nella struttura.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here